MotoGP | GP Assen Preview: Zarco, “La Yamaha si adatta alle caratteristiche del tracciato”

"E' un week-end dove possiamo fare molto bene", ha aggiunto

MotoGP | GP Assen Preview: Zarco, “La Yamaha si adatta alle caratteristiche del tracciato”MotoGP | GP Assen Preview: Zarco, “La Yamaha si adatta alle caratteristiche del tracciato”

Johann Zarco è pronto a scendere in pista nel prossimo Gran Premio d’Olanda, settimo appuntamento del mondiale 2018 di MotoGP. Dopo il settimo posto conquistato a Barcellona, il francese spera di confermare il trend positivo delle ultime gare, completando un week-end solido e privo di errori. Da notare che le caratteristiche della Yamaha si ben sposano con il layout del tracciato olandese, ragion per cui l’alfiere del team Tech 3 spera di battagliare per le posizioni nobili della classifica.

Ecco le parole di Johann Zarco: “Assen è una pista molto bella, ricca di storia e fascino, ma purtroppo ci ho vinto solo una volta. In Moto2 sono sempre andato forte e l’anno scorso con la MotoGP è andata abbastanza bene. La corsa è stata difficile per via delle condizioni climatiche, con qualche goccia di pioggia che non ci ha permesso di spingere al massimo. Personalmente avevo paura di cadere con le slick e ho preso la decisione sbagliata di rientrare. Vedremo quest’anno come andrà il tempo, ma in ogni caso vorrò essere al top”

“Sulla carta è un tracciato che si adatta alle caratteristiche di Yamaha, tant’è che Valentino Rossi è sempre andato molto forte qui. Pertanto proverò a spingere per tutto il week-end, cercando di mantenere la calma anche in caso di pioggia”, ha aggiuto

Foto: A.Farinelli/Motorionline

MotoGP | GP Assen Preview: Zarco, “La Yamaha si adatta alle caratteristiche del tracciato”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati