SBK | Geico US Round, Gara1: prima top10 per Gagne

Grande soddisfazione per il bel risultato davanti al suo pubblico

SBK | Geico US Round, Gara1: prima top10 per GagneSBK | Geico US Round, Gara1: prima top10 per Gagne

Il WeatherTech Raceway Laguna Seca é un tracciato molto speciale per Jake Gagne: non solo è la sua pista di casa, ma qui ha anche debuttato circa un anno fa nel Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, tra le fila del Red Bull Honda Wsbk Team.

Dopo un venerdì a rilento ed il passaggio in Superpole 1, Gagne ha mostrato grande fiducia durante tutti i 25 giri, conquistando la top 10 nel WorldSBK per la prima volta.

Lo statunitense è contento a fine gara: “Sono felice, credo che abbiamo preso la direzione giusta per domani. Il Red Bull Honda World Superbike Team è stato grandioso, la squadra ha lavorato sodo durante il weekend, sto imparando molto da questi ragazzi. Dobbiamo solo continuare a fare progressi e spero di poter fare ancora meglio domani”.

Per Gagne la giornata è stata a due facce, ha avuto difficoltà in Superpole 1 prima di trovare il passo per la gara: “Le qualifiche non sono andate benissimo, ho commesso qualche errore ed il miglior giro è stato cancellato. Sono partito bene da dietro e ho fatto un paio di giri buoni. Poi abbiamo riscontrato qualche problema, ne avevo uno alla leva del cambio e questo ci ha reso le cose più difficili. Ma entrare in top 10 è fantastico”.

“Credo che potremo essere più forti nella gara di domani”, afferma Gagne. “Dobbiamo fare un paio di piccoli aggiustamenti alla moto, devo continuare a lavorare sul mio stile di guida e spero di non avere problemi. Ovviamente, vogliamo migliorare la decima posizione, l’obiettivo è sempre quello per poter essere più vicini al gruppo dei piloti davanti”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati