SBK | Geico US Round: Davies vuole tornare alla vittoria

Laguna Seca è una pista favorevole al pilota Ducati

SBK | Geico US Round: Davies vuole tornare alla vittoriaSBK | Geico US Round: Davies vuole tornare alla vittoria

La stagione in corso è stata finora abbastanza complicata per Chaz Davies (Aruba.ita Racing – Ducati): il suo ultimo successo è arrivato in Gara 2 al MotorLand Aragon e da allora ha condotto in testa solo 10 giri, ad Imola, in Gara 2, ed è salito sul podio solo in quattro round.

Troppo poco per un pilota che mira a strappare il titolo iridato a Jonathan Rea, anche se la concorrenza ha fatto peggio di lui visto che Davies comunque rimane secondo in classifica generale, a oltre 60 punti però dal leader.

Il WeatherTech Raceway Laguna Seca, teatro del prossimo round del campionato, potrebbe rappresentare l0occaione giusta per dre una sterzata alla stagione: il tracciato californiano è sempre stato favorevole a Davies che qui, insieme a Tom Sykes, ha vinto tre volte in WorldSBK.
Oltretutto ha disputato anche tre stagioni complete delle competizioni AMA, il che ne fa uno dei piloti con più esperienza qui.

“È un tracciato complicato, con molti punti tecnici. Le curve e le elevazioni cambiano molto, ci sono curve veloci e tornanti, compreso lo stesso Cavatappi. È difficile fare un setup per la moto, perché c’è bisogno di stabilità, ma anche di agilità, quindi bisogna cercare il giusto compromesso” – ha detto Chaz Davies – “Credo che si adatti al mio stile, mi diverto molto a guidare qui e non vedo l’ora di risalire sulla Panigale R per ripartire da quello che abbiamo trovato a Brno ed ambire a risultati ancora migliori”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati