MotoGP | Test Barcellona: Pedrosa, “Abbiamo lavorato sul set-up”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso i test IRTA con il settimo tempo

MotoGP | Test Barcellona: Pedrosa, “Abbiamo lavorato sul set-up”MotoGP | Test Barcellona: Pedrosa, “Abbiamo lavorato sul set-up”

MotoGP Test Barcellona Honda RepsolDani Pedrosa ha chiuso la giornata di Test IRTA sul circuito del Montmelò con il settimo tempo.

Il pilota della Honda si è concentrato tutta la giornata su lavori di set-up, sopratutto per cercare di risolvere i problemi di grip al posteriore che lo stanno seguendo ormai da diverse gare. A fine giornata ha chiuso a poco più di otto decimi dal compagno di squadra e leader di giornata, Marc Marquez.

La notizia positiva è che le difficoltà avute nelle ultime gare sembrano essere risolte, o almeno attenuate, la cattiva è che non ha potuto provare il nuovo materiale testato dal team-mate.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Oggi abbiamo lavorato dalle 10 del mattino fino alle 6 del pomeriggio, non-stop, quindi grazie al team per il grande sforzo fatto. Oggi abbiamo provato tante modifiche. In sostanza, abbiamo lavorato sulla geometria della moto. Non è stato facile capire tutto perché la temperatura è aumentata molto nel corso della giornata, quindi le condizioni della pista sono cambiate. Nonostante tutto, anche se dobbiamo sempre tenere i piedi per terra, speriamo di essere stati in grado di trovare un paio di cose, tra cui una leggera modifica al set-up della geometria rispetto a quello utilizzato in gara. Andremo in questa direzione ora e vedremo se abbiamo scelto la strada giusta”.

MotoGP | Test Barcellona: Pedrosa, “Abbiamo lavorato sul set-up”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati