MotoGP | Test Barcellona: Marquez si prende la vetta a fine giornata

Iannone secondo, mentre Rossi non si è migliorato rispetto a questa mattina, è quattordicesimo

MotoGP | Test Barcellona: Marquez si prende la vetta a fine giornataMotoGP | Test Barcellona: Marquez si prende la vetta a fine giornata

MotoGP Test Barcellona – Si sono svolti oggi i test ufficiali della MotoGP sul circuito catalano del Montmelò. Presente tutte le squadre, tranne Ducati e Angel Nieto team.

Come già riportato questa mattina, tante le novità in pista oggi soprattutto in casa Yamaha.

Alla fine della giornata di test pochi sono stati i piloti in grado di migliorare i giri fatti registrare questa mattina. Il migliore è di Marc Marquez che, con quello che sembra essere un nuovo telaio, negli ultimi minuti ha tentato l’assalto al tempo, imponendosi davanti al leader di questa mattina, Andrea Iannone, con il tempo di 1:38.916 e facendo arretrare Tito Rabat e Danilo Petrucci in terza e quarta posizione.

Questa mattina abbiamo raccontato la caduta del pilota ternano, fortunatamente senza conseguenza. L’alfiere del team Ducati Pramac è scivolato alla curva nove, curva che si percorre a 250 km/h ‘distruggendo’ la moto. Il quello momento stava provando il nuovo forcellone, che purtroppo adesso dovrà essere ri-valutato, magari in un weekend di gara. Oggi ‘Petrux’ è riuscito però a provare un nuovo cambio, nuovi scarichi e un telaio rinforzato. I primi due sono stati promossi, il telaio dovrà essere rivisto.

Johann Zarco si conferma in quinta posizione seguito da Cal Crutchlow e da Dani Pedrosa. Lo spagnolo, uscito negli ultimi minuti è riuscito a migliorare il proprio crono.

Ottavo tempo per Alex Rins, seguito da un redivivo Maverick Vinales e da Jack Miller che completa la top ten.

Franco Morbidelli ha fatto registrare il dodicesimo tempo, mentre Valentino Rossi non è riuscito a migliorare il tempo fatto registrare questa mattina, chiudendo in quattordicesima posizione.

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Test Barcellona: Marquez si prende la vetta a fine giornata
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati