MotoGP | Test Barcellona: Marquez, “La moto nera? E’ un evoluzione non quella del prossimo anno”

Nel box Honda la testa del mondiale non basta, in pista oggi tante nuove componenti

MotoGP | Test Barcellona: Marquez, “La moto nera? E’ un evoluzione non quella del prossimo anno”MotoGP | Test Barcellona: Marquez, “La moto nera? E’ un evoluzione non quella del prossimo anno”

MotoGP Test Barcellona Honda Repsol – Il leader del Mondiale, Marc Marquez, ha chiuso la giornata di Test IRTA sul circuito del Montmelò, con il primo tempo.

Lo spagnolo nel box aveva tre moto a disposizione, due come quelle utilizzate domenica e una ‘nera’. Nei primi moneti si vociferava di una possibile prima bozza della moto per il prossimo anno, ma per stessa ammissione dello spagnolo si tratta di un’evoluzione dell’attuale.

“Abbiamo lavorato molto oggi, abbiamo avuto diverse cose da provare, alcune delle quali erano molto importanti. Come sempre in fase di test, alcune parti hanno lavorato bene, e le altre ci hanno aiutato a raccogliere informazioni per il futuro. Abbiamo anche lavorato sull’elettronica e l’aerodinamica. Alla fine della giornata, abbiamo messo insieme tutte le cose buone che avevamo trovato, e sono stato in grado di fare un tempo veloce. In ogni caso, la cosa più importante è che abbiamo avuto un buon test.”

Il mistero della moto ‘nera’

“Non è la moto 2019. Era un’altra moto ma fondamentalmente era un misto e alcune nuove parti funzionavano abbastanza bene.”

Il miglior tempo non voluto

“Non era mia intenzione fare il tempo migliore. Abbiamo preparato la seconda moto con nuove gomme per testare una cosa con l’elettronica. Mi hanno detto di uscire e fare due giri da solo, ma quando ho visto le gomme nuove ed era la fine della giornata, ho detto loro che avrei spinto un po’ e mi hanno dato l’ok, ma non ero preparato.”

Nei test il salvataggio non è riuscito

“Ho fatto una piccola caduta, molto piccola, ho provato a salvarla ma all’ultimo momento sono andato a terra. Ma ho sollevato la moto e sono ripartito. Ero da solo. Hanno dovuto cambiare solo la protezione del manubrio. Non è stata una riparazione molto costosa questa volta”.

MotoGP | Test Barcellona: Marquez, “La moto nera? E’ un evoluzione non quella del prossimo anno”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. H954RR

    19 giugno 2018 at 10:02

    Questo è si un vero fenomeno, altro che il pupazzetto mediatico.
    Grande Marc !

    • fatman

      19 giugno 2018 at 12:57

      …vallo a dire a buco di cujo&C…

      • ueueue

        19 giugno 2018 at 14:49

        Beh certo che va forte, ha il gommino..
        Cogli@nazzi!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati