MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin) risponde a Rossi, “E’ la maggioranza che decide”

Il nove volte iridato ieri si era lamentato della scelta delle gomme portate dal costruttore francese

MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin) risponde a Rossi, “E’ la maggioranza che decide”MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin) risponde a Rossi, “E’ la maggioranza che decide”

MotoGP Gp Catalogna – Dopo le qualifiche del Gran Premio di Catalogna, diversi piloti si sono lamentati della scelte delle gomme portate da Michelin.

Tra questi anche Valentino Rossi secondo cui la casa francese avrebbe dovuto portare una mescolo di durezza intermedia tra la soft e la media (qui le dichiarazioni). Il nove volte iridato non è stato l’unico a lamentarsi delle gomme portate, infatti anche Lorenzo avrebbe preferito una scelta diversa.

In ogni caso tutti i piloti sono in evidenti difficoltà con l’anteriore. Per la gara tutti sembrano voler optare per per la scelta più morbida all’anteriore che non sembra però dare molta fiducia sulla durata gara. Solo Marc Marquez al momento sembra essere l’unico in grado di scendere in pista con la gomma più dura, anche se spesso questo gli causa diversi problemi.

Queste le parole di Piero Taramasso raccolte ieri dal nostro inviato Alessio Brunori: “Abbiamo fatto qui i test meno di un mese fa. I piloti avevano a disposizione 4 diverse mescole all’anteriore, ne dovevamo scartare quindi una. Abbiamo parlato con tutti i piloti e messo la decisione ai voti. Gli unici contrari alla gomma che poi abbiamo portato qui sono stati Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che ci hanno chiesto di portare una gomma media anteriore diversa. Alla fine in questi casi è la maggioranza che decide. Quella che i piloti stanno utilizzando adesso soffre nelle curve più lunghe, quando le moto sono tanto piegate, però da molta stabilità in frenata. Non sappiamo se quella che preferivano Vale e Jorge avrebbe lavorato meglio”.

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Barcellona: Taramasso (Michelin) risponde a Rossi, “E’ la maggioranza che decide”
5 (100%) 4 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  1. TONYKART

    17 giugno 2018 at 10:39

    Siamo alle solite,praticamente vorrebbe decidere lui per tutti un pneumatico ,ma non era l elettronica il problema ?ahhahahahahahaah
    Povera Yamaha , ne vincerà tanti di mondiali ….

  2. nandop6

    17 giugno 2018 at 11:59

    Se la maggioranza ha votato per questa gomma è giusto che l’hanno portata, strano che a detta di Michelin solo Lorenzo e Rossi non erano d’accordo.

  3. rolando gassoso

    17 giugno 2018 at 12:58

    D’altra parte perché prendere in considerazione l’opinione di due poveracci che non hanno mai vinto niente….

    • V.D.S

      17 giugno 2018 at 13:32

      Eh certo,solo due piloti si lamentano e Michelin dovrebbe ascoltare loro solo perchè uno è il giullare giallo!
      Siete dei comici navigati..

  4. fatman

    17 giugno 2018 at 13:45

    Tranquilli, il gommino arriverà comunque!!!

  5. cujo

    18 giugno 2018 at 08:33

    che par di pelotas….. abboccate ancora ad un titolo di giornale, e meno male che sono i gialli gli “abboccaloni”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati