MotoGP | Gp Barcellona Gara: Petrucci, “Ero convinto di poter fare Top 5”

Il ternano ha chiuso il Gran Premio di Catalogna in ottava posizione, ma nel mondiale è 5°

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Petrucci, “Ero convinto di poter fare Top 5”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Petrucci, “Ero convinto di poter fare Top 5”

MotoGP Gp Catalogna Ducati Pramac GaraDanilo Petrucci ha chiuso il Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2018, in ottava posizione.

Dopo una partenza non brillante, il ternano riensce a rimanere in lotta nel gruppo di testa nelle prime tornate. Dopo pochi giri però il gruppo di test prende il largo e il #09 rimane invischiato nella lotta con Pedrosa e Iannone. Nel finale poi, ‘Petrux’ ha perso completamente il feeling con l’anteriore finendo alle spalle di Zarco.

Nonostante il risultato non brillante, Petrucci è attualmente la prima Ducati in classifica generale. E’ quinto con 44 punti di ritardo dalla vetta.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Sono soddisfatto per quello che ho fatto nei primi giri. Sono stato con Pedrosa cercando di gestire la ruota posteriore poi ho iniziato ad avere un problema con la ruota anteriore perché non riuscivo a frenare forte. Ero convinto di poter fare Top 5 ma sono comunque contento perché sono 5° in classifica”.

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Petrucci, “Ero convinto di poter fare Top 5”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati