MotoGP | Gp Barcellona Gara: Pedrosa, “Sono contento del risultato visto come era iniziato il weekend”

Lo spagnolo della Honda ha chiuso il Gp di casa in quinta posizione

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Pedrosa, “Sono contento del risultato visto come era iniziato il weekend”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Pedrosa, “Sono contento del risultato visto come era iniziato il weekend”

MotoGP Gp Catalogna Honda Repsol Gara Dani Pedrosa ha chiuso il Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Motomondiale 2018, in quinta posizione.

Lo spagnolo, partito dall’undicesima casella dello schieramento, dopo le grandi difficoltà delle libere, in gara è riuscito a risollevare le sorti di un weekend molto difficile.

Il #26 ha lottato per gran parte della gara con Iannone e Crutchlow con il britannico che nel finale è riuscito a passarlo e a portarsi a distanza di ‘sicurezza’. Il più grande problema del pilota di Sabadell è stato però il grip al posteriore. Ormai è da inizio stagione che lotta con queste difficoltà, ma la soluzione sembra essere lontana dall’essere trovata.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Devo ringraziare i miei meccanici che hanno lavorato tanto questo fine settimana. Avevo tanti problemi ma mi hanno dato un po’ di confidenza per la gara. E’ stata una gara difficile perchè non uso bene le gomme. E’ una cosa su cui dobbiamo lavorare. Non ho confidenza a metà curva e accelerazione, lì perdo tanto. Il problema principale però è in frenata. Crutchlow mi ha passato ed è andato molto veloce. Vinales anche stava andando forte. Dobbiamo migliorare sicuramente e capire perchè ci sono queste difficoltà. Però sono grato alla squadra e sono contento del risultato visto come era iniziato. “

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Pedrosa, “Sono contento del risultato visto come era iniziato il weekend”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati