MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Rossi, “Michelin ha sbagliato la scelta delle gomme”

Il campione della Yamaha ha aggiunto: "Sarà dura lottare per il podio ma ci proveremo"

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Rossi, “Michelin ha sbagliato la scelta delle gomme”MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Rossi, “Michelin ha sbagliato la scelta delle gomme”

MotoGP Gp Catalunya Yamaha Movistar QPValentino Rossi partirà dalla terza fila (settimo tempo) nel Gran Premio di Catalunya, settima tappa della MotoGP 2018.

Il campione pesarese della Yamaha ha commesso degli errori durante il giro “buono” e domani sarà chiamato ad una grande partenza. Il suo passo gara non sembra però proiettarlo nella lotta per la vittoria e anche il pesarese ne è consapevole.

RACCONTO QUALIFICHE

“Non sono molto contento, perchè sarei potuto partire in seconda fila. Ero 2 decimi sotto nel giro buono. Purtroppo ho sbagliato la curva ho staccato 10 metri dopo, è stato un vero peccato. Ci ho riprovato, ma la gomma scivolava e non è stato abbastanza.”

PARTENZA TERZA FILA

“Parto in terza fila, il passo non è male, ma le Ducati e Marquez sono veloci, sarà quindi dura lottare per il podio ma ci proveremo.”

SCELTA GOMME MICHELIN ERRATA

“Secondo me il problema è stata la scelta delle gomme e si poteva evitare, visto che qui abbiamo fatto i test. All’epoca lo dissi a Michelin che le gomme non andavano bene e dovevano portare una gomma tra la media e la morbida, non l’hanno portata e quindi siamo un po’ tutti in difficoltà. Io sinceramente non so chi sceglie le gomme e perchè. E’ vero che la Michelin sta lavorando bene perchè sono migliorate, ma nelle ultime due gare hanno sbagliato la scelta delle anteriori.”

PASSO GARA

“C’è molto livellamento tra i piloti e questo è bello, non so se è un bene o un male, dipende da come andrò io. Per la gara sarà difficile perchè abbiamo tutti un passo simile.”

“SALVATAGGIO” MARC MARQUEZ

“Ho visto quello che ha fatto Marquez ed è un mix tra la moto e lui. Ha una posizione di guida molto esposta. La Honda ha la prerogativa che quando si chiude l’anteriore non tocca la carena, ma le gomme rimangono a contatto dell’asfalto, quindi lui piano piano riesce a mettersi in mezzo con il corpo e salvare la caduta, però non è così facile.”

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Rossi, “Michelin ha sbagliato la scelta delle gomme”
4.8 (95%) 4 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    16 giugno 2018 at 18:46

    Ma le gomme che scelgono e che devi usare te sono le stesse che usano gli altri , o sbaglio ?….

  2. Avatar

    fatman

    16 giugno 2018 at 22:41

    Le gomme dovrebbero essere tutte uguali ma per il geriatra si fa uno strappo alla regola…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati