MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Petrucci, “Lorenzo favorito per la gara, noi non siamo da podio”

Il pilota del Team Ducati Pramac partirà dalla seconda fila, sesto tempo

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Petrucci, “Lorenzo favorito per la gara, noi non siamo da podio”MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Petrucci, “Lorenzo favorito per la gara, noi non siamo da podio”

MotoGP Gp Catalunya Pramac Ducati QPDanilo Petrucci partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di Catalogna classe MotoGP, che si disputerà domani sul circuito del Montmelò, che ospita la settima gara della stagione.

Il pilota del Pramac Racing ha ottenuto il sesto tempo con il crono di 1:39.178 (+0.498s dalla pole del compagno di marca Jorge Lorenzo) ed avrà accanto Maverick Vinales e Andrea Iannone. A lui la parola.

RACCONTO QUALIFICHE

“Il risultato non è male, partire in seconda fila è buono, ma non abbiamo il passo per lottare per il podio. Soprattutto dopo quanto accaduto al Mugello spero di arrivare alla prima curva nella stessa posizione di partenza; lì mi aveva toccato Marquez, oggi l’ho ostacolato durante le qualifiche, ma non l’avevo visto e nelle curve prima avevo perso l’avantreno due volte e avevo rallentato, non accorgendomi che era dietro. Ho parlato con lui ed è tutto chiarito.”

SCELTA GOMME

“Molto probabilmente utilizzeremo le soft sia all’anteriore che al posteriore, ma al momento non siamo in grado di lottare per il podio. Non abbiamo il passo e la moto scivola molto, forse pago anche il fatto di essere più pesante degli altri, ma credo che i primi tre siano troppo lontani.”

LORENZO DUCATI POLE

“Jorge (Lorenzo, ndr) sta facendo la differenza, ho guardato la sua telemetria e noi non riusciamo a guidare come lui. Perdiamo soprattutto nella fase di frenata; stacco allo stesso punto, poi però lui si ferma e curva, io vado avanti come se una forza mi spingesse. In questo momento sta facendo la differenza e domani per la gara è lui il favorito. Oltre ad aver fatto la pole, ha un passo gara fortissimo.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Petrucci, “Lorenzo favorito per la gara, noi non siamo da podio”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati