MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Marquez, “Partire davanti ci permette di lottare per la vittoria”

Il pilota della Honda domani scatterà dalla seconda casella dello schieramento

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Marquez, “Partire davanti ci permette di lottare per la vittoria”MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Marquez, “Partire davanti ci permette di lottare per la vittoria”

MotoGP Gp Catalogna Qualifiche Repsol HondaMarc Marquez, in occasione del Gran premio di Catalogna (settima tappa del Motomondiale 2018) scatterà dalla seconda casella dello schieramento.

E’ un weekend strano per il leader del mondiale. Questa mattina nel corso delle FP3 dopo aver montato la gomma nuova è scivolato e non è riuscito a migliorare il proprio tempo. Questo lo ha costretto alla Q1. Dopo aver sbrigato la pratica della prima qualifica, nelle Q2 sembrava avere tutti i conti in regola per ottenere una pole ‘facile’, ma Jorge Lorenzo è riuscito a fare meglio.

Un weekend strano

“E’ stato un weekend starano ma noi siamo li. Nelle FP3 quando ho messo le gomme sono caduto ma alla fine sono tranquillo siamo lì. Mi sento bene adesso con la moto ed era importante partire davanti perchè le Ducati sono veloci. Partire in prima fila ci permette di lottare per la vittoria”.

Il salvataggio

“Ero all’ultima curva ho perso l’anteriore. Ho spinto il più possibile con il ginocchio, sembrava che dovesse cadere ma alla fine sono riuscito a tenerla. Questo dimostra quanto spingiamo e quanti problemi abbiamo con l’anteriore quando non siamo a posto. Ogni volta però la mia tecnica migliora”.

Per la gara

“Sinceramente pensavo che saremmo stati più forti, invece abbiamo avuto problemi. Per domani sarà fondamentale scegliere bene la gomma posteriore. Domani scenderò in pista per vincere, ma gli altri sono forti”.

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati