MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Dovizioso, “Siamo veloci, sarà una gara strategica”

Prima fila per il pilota forlivese della Ducati

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Dovizioso, “Siamo veloci, sarà una gara strategica”MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Dovizioso, “Siamo veloci, sarà una gara strategica”

MotoGP Gp Catalunya Ducati Team QPAndrea Dovizioso partirà dalla prima fila nel Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento del Motomondiale 2018.

Il centauro forlivese della Ducati si è “arreso” al team-mate Jorge Lorenzo, autore della pole e a Marc Marquez. Il passo dei tre sembra migliore rispetto a tutta la concorrenza, ad iniziare da Valentino Rossi, oggi settimo. Ecco cosa ha detto “DesmoDovi”.

RACCONTO QUALIFICHE

“E’ stata una buona qualifica, partire dalla prima fila era importante. Sarà una gara strategica.”

SCELTE MICHELIN

“I piloti commentano il rendimento delle gomme riferendosi al passato, invece ora la situazione è diversa. Ci sono moto diverse che richiedono guide diverse, ci sono motivazioni per cui a volte le gomme hanno un rendimento diverso. La Honda ad esempio utilizza le gomme dure all’anteriore, noi invece utilizziamo le soft.”

PREVISIONI GARA

“Non credo ci sia una strategia in cui tutto possa andare liscio, questa è una pista particolare. I primi cinque giri non decideranno la gara, bisogna essere tranquilli. Oggi abbiamo lavorato con la gomma morbida e credo che la maggior parte della griglia avrà la soft al posteriore. Ieri eravamo veloci ma ci mancava qualcosa, oggi siamo migliorati e non è facile quando c’è poco grip.”

DUCATI CON O SENZA ALI

“Abbiamo optato per utilizzare la moto senza le “ali”. Le abbiamo provate ieri, ma alla fine abbiamo deciso di continuare senza. Non incidono molto sul consumo delle gomme, queste ultime dipendono in questo caso più dalla guida del pilota.”

MARQUEZ DELLA “PARTITA”

“Marquez non è lontano, va forte e può giocarsi la vittoria, ma in tanti hanno un buon passo. Sarà una gara strategica, che non si deciderà nei primi cinque giri.”

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Dovizioso, “Siamo veloci, sarà una gara strategica”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati