Moto3 | GP Barcellona Qualifiche: Bastianini, “E’ da tanto che l’aspettavamo”

Prima pole stagionale per Enea

Moto3 | GP Barcellona Qualifiche: Bastianini, “E’ da tanto che l’aspettavamo”Moto3 | GP Barcellona Qualifiche: Bastianini, “E’ da tanto che l’aspettavamo”

Moto3 Gp Catalunya – Il pilota del team Leopard Racing, Enea Bastianini, domani scatterà davanti a tutti (per l’ottava volta in carriera). Chiude la top 10 Lorenzo Dalla Porta.

Enea Bastianini: “Sono molto felice per questa pole position, è da tanto che l’aspettavamo. Quest’anno in qualifica è veramente difficile, perché Jorge [Martin] è molto forte sul giro secco. Ma qui abbiamo fatto 2 o 3 giri consecutivi sullo stesso passo, un dettaglio molto importante per la gara. Non sappiamo ancora se utilizzare la morbida o la dura domani: molto dipenderà anche dalle condizioni della pista.”

Lorenzo Dalla Porta: “Oggi abbiamo raddrizzato la situazione, rispetto a ieri ero più a mio agio sulla moto. Il decimo posto in griglia è una buona posizione per dare battaglia in gara. Stamattina avevo provato la gomma nuova e riuscivo ad avere un bel ritmo, domattina voglio fare un altro piccolo passo in avanti per stare con i migliori: punto a fare una bella partenza e poi …ce la giochiamo!”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati