MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Vinales, “Abbiamo migliorato rispetto al Mugello, ma c’è ancora da lavorare”

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso al prima giornata di libere con il terzo tempo

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Vinales, “Abbiamo migliorato rispetto al Mugello, ma c’è ancora da lavorare”MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Vinales, “Abbiamo migliorato rispetto al Mugello, ma c’è ancora da lavorare”

MotoGP Gp Catalogna Movistar Yamaha Day 1Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di prove libere sul circuito del Montmelò, teatro del settimo appuntamento del Motomondiale 2018, con il terzo tempo nella classifica combinata.

Il pilota di casa, sceso in pista con un casco speciale, ha iniziato a lavorare utilizzando il set-up studiato durante i test del mese scorso, chiudendo le FP1 con il sesto tempo. Nel pomeriggio spagnolo, con una temperatura più alta, è riuscito a migliorare ulteriormente portandosi a meno di mezzo secondo dalla vetta.

Queste le prole di Maverick Vinales: “Penso che possiamo fare un altro passo avanti qui in Catalogna per domani, anche se abbiamo già migliorato la moto un bel po’ oggi, soprattutto nelle FP2 nelle condizioni di caldo. Dobbiamo continuare a lavorare e continuare a concentrarci sulla strada per migliorare la moto. Abbiamo lavorato molto per migliorare il mio feeling nei primi giri di gara e penso che abbiamo anche un’idea che cercheremo domani. Ho intenzione di fare tutte le uscite con il set-up da gara e fare tanti giri. Ottenere sulla prima fila domani sarà molto importante. Secondo me abbiamo migliorato un po’ rispetto al Mugello e sono molto contento. Mi sono trovato bene sia con temperature basse che alte, ho girato molto simile in entrambe le condizioni quindi sono contento. Ma ancora dobbiamo migliorare tanto, sulla guida sul tracciato, perché sono ancora troppo aggressivo. Per la scelta delle gomme secondo me soft-soft può essere quella giusta”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati