MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Rossi, “Lorenzo può vincere il mondiale”

Rossi ha aggiunto: "Abbiamo avuto un buon inizio, decisiva sarà la scelta delle gomme"

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Rossi, “Lorenzo può vincere il mondiale”MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Rossi, “Lorenzo può vincere il mondiale”

MotoGP Gp Catalunya Yamaha Movistar Day 1Valentino Rossi ha iniziato con il “piede” giusto il weekend del Gran Premio di Catalunya, settimo appuntamento del Motomondiale 2018.

Il pesarese della Yamaha, ha ottenuto il miglior tempo nelle Free Practice 1, mentre nel pomeriggio ha lavorato in ottica gara, chiudendo quinto della classifica combinata.

Sono molti però i piloti ad andare forte e come al solito a Barcellona sarà decisiva la scelta delle gomme. Interrogato su un possibile “rientro” nella lotta per il titolo di Jorge Lorenzo, ha risposto positivamente.

RACCONTO PROVE LIBERE GP CATALUNYA

“La prima impressione è abbastanza positiva. Questa mattina abbiamo fatto un bel tempo, mentre oggi pomeriggio ci siamo concentrati sulla scelta delle gomme perchè è la cosa più difficile. Ci sono diverse scelte possibili, quindi c’è del lavoro da fare. Abbiamo anche un parafango posteriore “bucato” per vedere se questo migliora la temperatura della gomma, ma dalla moto non sento differenze.”

FEELING CIRCUITO NUOVO ASFALTO

“Il feeling è buono con il nuovo asfalto, ma come al solito ci sono molti piloti diversi e moto diverse che sono veloci sia sul passo che sul giro singolo. Noi però siamo lì, quindi è un buon inizio.”

LORENZO POSSIBILE OUTSIDER TITOLO?

“Assolutamente si, togliere Lorenzo dalla lotta per il campionato sarebbe veramente stupido. Fra me e Marquez c’è un pò di differenza, ma poi siamo tutti vicini. Al Mugello potrebbe aver avuto la svolta del suo campionato. Vedendo i tempi oggi è stato molto forte, quindi va tenuto d’occhio.”

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Rossi, “Lorenzo può vincere il mondiale”
4.8 (95%) 4 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati