MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Pedrosa, “Ci siamo concentrati sulla scelta delle gomme”

Dopo un avvio difficile, lo spagnolo della Honda ha chiuso con il nono tempo

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Pedrosa, “Ci siamo concentrati sulla scelta delle gomme”MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Pedrosa, “Ci siamo concentrati sulla scelta delle gomme”

MotoGP Gp Catalogna Repsol Honda Day 1 – Dani Pedrosa ha chiuso la prima giornata di Prove Libere sul circuito del Montmelò con il nono tempo, a circa sette decimi dalla vetta.

Lo spagnolo della Honda ha faticato molto nel primo turno di libere, chiudendo con il dodicesimo tempo, mentre nel pomeriggio è riuscito a scalare la classifica conquistando al momento l’accesso diretto alla Q2.

Il #26 ha sfruttato quasi tutta la giornata nella verifica del passo gara, concentrandosi principalmente sulla scelta degli pneumatici. Questo chiaramente non gli ha permesso di tentare un ‘assalto’ al tempo che invece tenterà domani.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Credo che oggi sia stato un giorno abbastanza positivo, siamo stati in grado di migliorare il nostro ritmo nel corso della giornata, dopo un avvio lento. Siamo riusciti a sfruttare il tempo in pista abbastanza bene e a provare un sacco di pneumatici. Questo è anche un bene dal punto di vista del lavoro che stiamo facendo, perché abbiamo già capito con quale vogliamo continuare a lavorare. Penso che sia un passo importante in vista della gara. Un altro aspetto significativo che vorremmo migliorare è la nostra velocità sul giro singolo, ma come ho detto, abbiamo lavorato sul ritmo oggi e sono felice di questo”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati