MotoGP | GP Barcellona Day 1: Iannone, “Durante il test abbiamo lavorato bene e questo ci ha aiutato”

Rins: "Ottimo passo con gomma usata"

MotoGP | GP Barcellona Day 1: Iannone, “Durante il test abbiamo lavorato bene e questo ci ha aiutato”MotoGP | GP Barcellona Day 1: Iannone, “Durante il test abbiamo lavorato bene e questo ci ha aiutato”

Seconda e diciottesima posizione per Andrea Iannone e Alex Rins nelle libere del Gran Premio di Catalunya, sesto appuntamento del mondiale MotoGP 2018. L’italiano della Suzuki, nel corso della mattinata, è riuscito a testare diversi tipi di mescola, trovando feeling con le varie configurazioni (positivo il riscontro con la gomma più dura al posteriore.ndr). Stesso discorso per Alex Rins, con lo spagnolo che dedicherà le due sessioni di domani al time attack per il passaggio in Q2.

Ecco le parole di Andrea Iannone: “Per noi è stata una giornata positiva e ho un buon feeling con la moto. Durante il test abbiamo lavorato bene e questo ci ha aiutato. Questa mattina e questo pomeriggio, specialmente all’inizio delle sessioni, abbiamo provato diverse configurazioni di pneumatici, tra cui quelle rigide. I tempi sono stati buoni e nel corso della sessione siamo riusciti a migliorare molto, creando un buon feeling con la moto. E’ importante continuare a lavorare così per cercare dei buoni tempi nel corso della qualifica”.

Qui le parole di Alex Rins: “Oggi è stata una giornata molto importante perchè abbiamo lavorato bene. L’asfalto e il layout sono nuovi e fuori dalla linea di traiettoria c’è abbastanza sporcizia. Con la moto si scivola parecchio. Complessivamente abbiamo fatto un buon lavoro con le gomme usate e nel corso del pomeriggio siamo riusciti a tenere un ottimo ritmo. Domani lavoreremo con la mescola nuova per raggiungere la Q2”.

MotoGP | GP Barcellona Day 1: Iannone, “Durante il test abbiamo lavorato bene e questo ci ha aiutato”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati