MotoGP | Gp Barcellona Preview: Rossi, “Dovremmo andare meglio del Mugello”

Rossi è secondo nella classifica mondiale a 23 punti da Marc Marquez

MotoGP | Gp Barcellona Preview: Rossi, “Dovremmo andare meglio del Mugello”MotoGP | Gp Barcellona Preview: Rossi, “Dovremmo andare meglio del Mugello”

MotoGP Gp Catalunya Movistar Yamaha Preview – Dopo il podio del Mugello, Valentino Rossi è secondo nella classifica mondiale, a 23 punti dal leader Marc Marquez.

Il pilota della Yamaha spera di ridurre ancora lo svantaggio nel prossimo appuntamento del Motomondiale 2018, che si disputerà sul tracciato Montmelò di Barcellona.

Su questa pista il #46 vanta ottimi risultati (dieci successi, sette dei quali nella classe regina, 2001, 2002, 2004, 2005, 2006, 2009 e 2016) e spera di interrompere il digiuno di vittorie, che per la Yamaha inizia a farsi pesante; l’ultimo successo è proprio del “Dottore” e risale ad Assen 2017. A lui la parola.

“Spero di poter essere più forte in Catalunya, penso che il nostro potenziale sia migliore di quanto visto al Mugello. Nei test di Montmeló abbiamo trovato qualcosa di positivo – ha detto Valentino Rossi – La nuova superficie della pista è migliore, il nuovo asfalto aiuta la Yamaha. Soffriamo ancora in alcuni punti, ma dobbiamo rimanere concentrati, non arrenderci e cercare di guadagnare punti.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Barcellona Preview: Rossi, “Dovremmo andare meglio del Mugello”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati