MotoGP | Gp Barcellona Preview: Marquez, “Correre in casa da energia extra”

Il campione in carica ha aggiunto: "Proveremo a lottare ancora per il podio"

MotoGP | Gp Barcellona Preview: Marquez, “Correre in casa da energia extra”MotoGP | Gp Barcellona Preview: Marquez, “Correre in casa da energia extra”

MotoGP Gp Catalunya Repsol Honda PreviewMarc Marquez arriva in Catalunya con l’intenzione di riscattare lo “zero” del Mugello, quando era caduto mentre era in lotta per le primissime posizioni.

Il campione della Honda, pur caduto, è rimasto al comando della classifica mondiale e ora davanti ai suoi tifosi vuole dare il massimo per tornare sul podio.

Nella conferenza stampa del giovedì, potrebbe già parlare del suo prossimo team-mate Jorge Lorenzo, che lascerà la Ducati a fine stagione, per lasciarla a Danilo Petrucci, qui sotto ha invece parlato della gara.

“Sono molto felice ogni volta che corriamo in casa, davanti ai nostri tifosi, e spero di regalare loro una gara entusiasmante, dato che quell’atmosfera speciale ti dà sempre un’energia extra. Abbiamo fatto un buon test in Catalogna qualche settimana fa, quando abbiamo anche avuto la possibilità di controllare il layout, in particolare la sezione finale, che è stata rivista – ha detto Marc Marquez – Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro con il nuovo asfalto: ora la pista ha un grip molto buono ed è molto bella da guidare, anche se le auto di F1 stanno già iniziando a creare dei sobbalzi in alcuni punti di frenata. I cordoli sono ancora uno degli aspetti più impegnativi della pista; quelli interni sono molto alti, ed è difficile adattare il tuo stile di guida a questa cosa. Detto questo, è una bella pista e proveremo a fare del nostro meglio e a lottare ancora per il podio.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Barcellona Preview: Marquez, “Correre in casa da energia extra”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati