SBK | Jonathan Rea rinnova con Kawasaki

Il Campionissimo si lega alla casa giapponese fino al 2019

SBK | Jonathan Rea rinnova con KawasakiSBK | Jonathan Rea rinnova con Kawasaki

In occasione dell’Acerbis Czech Round, a Brno, Kawasaki ha voltuo celebrare il nuovo storico record di vittorie in WorldSbk stabilito da Jonathan Rea, 60 successi contro i 59 di una leggenda come Carl Fogarty, annunciando ufficialmente il rinnovo dell’accordo che li lega.

Il Campionissimo rimarrà con il KRT fino al 2019, mettendo così fine alle voci che lo volevano lontano: il contratto del nuovo anno vedrà anche l’estensione della collaborazione con la squadra Provec Racing ad altre cinque stagioni.

Iniziato nel 2015, il binomio tra il nordirlandese e Kawasaki è stato da subito di successo: 44 vittorie, più di 80 podi e 12 pole position, e ben tre campionati consecutivi.

Avendo battuto numerosi record, Rea e Kawasaki passeranno alla storia ed il pilota non vede l’ora di affrontare un’altra stagione con il suo team: “Sono più che felice di continuare con Kawasaki Racing Team per le prossime due stagioni” – ha commentato a caldo Jonathan Rea – “Dalla fine della scorsa stagione abbiamo iniziato a parlare del continuo della nostra collaborazione, quindi è bello arrivare a questa conclusione ora e possiamo concentrarci sulle gare che restano. Da quando sono arrivato a fine 2014 abbiamo ottenuto tanti successi, anche oltre i nostri sogni. È qui che voglio stare per continuare a scrivere la storia. Voglio ringraziare tutto il Kawasaki Racing Team per aver creduto in me e per avermi dato questa opportunità. Insieme lavoreremo più duramente che mai per continuare a tenere la ZX-10R davanti a tutti. Ho il meglio, possiamo lottare per il Mondiale”.

SBK | Jonathan Rea rinnova con Kawasaki
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati