SBK| Acerbis Czech Round: Van der Mark punta a vincere ancora
L'olandese arriva a Brno nel miglior momento della carriera


Il compito più difficile per un pilota non è vincere una volta, ma continuare a farlo ed è proprio quello a cui punta Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) nel settimo round del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, che inizierà domani a Brno.
L’olandese è sempre stato considerato una promessa già dall’esordio nelle derivate di serie nel 2015, fresco di titolo nel WorldSSP: la prima vittoria è stata il coronamento delle aspettative su di lui, anche se pochi si aspettavano che arrivasse in Gara 1 a Donington, con le Kawasaki super favorite, e ancora meno persone si aspettavano che potesse ripetersi in Gara 2.
Ottenuta la prima vittoria, diventata subito la prima doppietta in carriera, Michael Van der Mark è più determinato che mai a continuare: “Dopo Donington, sono ancora più motivato di arrivare a Brno! Sono molto felice delle vittorie e delle prestazioni della R1. Sono quasi sicuro che la moto sia migliorata anche di più dopo i test che abbiamo fatto a Brno, quindi non sono curioso di vedere cosa possiamo fare lì. Non vedo l’ora di guidare su questo grande circuito e lotterò con tutte le mie forze per tornare sul podio”.
Van der Mark non ha mai corso a Brno né nel WorldSBK né nel WorldSSP, ma vinto qui in Superstock 600, quando aveva solo 19 anni.
You must be logged in to post a comment Login