SBK| Acerbis Czech Round: Van der Mark punta a vincere ancora

L'olandese arriva a Brno nel miglior momento della carriera

SBK| Acerbis Czech Round: Van der Mark punta a vincere ancoraSBK| Acerbis Czech Round: Van der Mark punta a vincere ancora

Il compito più difficile per un pilota non è vincere una volta, ma continuare a farlo ed è proprio quello a cui punta Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) nel settimo round del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, che inizierà domani a Brno.

L’olandese è sempre stato considerato una promessa già dall’esordio nelle derivate di serie nel 2015, fresco di titolo nel WorldSSP: la prima vittoria è stata il coronamento delle aspettative su di lui, anche se pochi si aspettavano che arrivasse in Gara 1 a Donington, con le Kawasaki super favorite, e ancora meno persone si aspettavano che potesse ripetersi in Gara 2.

Ottenuta la prima vittoria, diventata subito la prima doppietta in carriera, Michael Van der Mark è più determinato che mai a continuare: “Dopo Donington, sono ancora più motivato di arrivare a Brno! Sono molto felice delle vittorie e delle prestazioni della R1. Sono quasi sicuro che la moto sia migliorata anche di più dopo i test che abbiamo fatto a Brno, quindi non sono curioso di vedere cosa possiamo fare lì. Non vedo l’ora di guidare su questo grande circuito e lotterò con tutte le mie forze per tornare sul podio”.

Van der Mark non ha mai corso a Brno né nel WorldSBK né nel WorldSSP, ma vinto qui in Superstock 600, quando aveva solo 19 anni.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati