SBK | Acerbis Czech Round: Ducati in cerca di riscatto
Davies e Melandri vogliono dimenticare in fretta Donington


Dopo un ottimo avvio di stagione, in cui Melandri ha aperto con una doppietta e Chaz Davies ha vinto le seconde gare in Thailandia ed in Spagna, Ducati è incappata nel periodo di digiuno di vittorie più lungo dal 2016.
Dopo un round inglese in cui non sono rientrati nemmeno tra i primi 4, è comprensibile quindi che i due piloti vogliano porre fine a questo trend negativo già a Brno, teatro del prossimo appuntamento in Campionato.
“Arriviamo a Donington con la voglia di riprenderci dopo Donington, che non è stato un round facile per noi. Dobbiamo prendere le cose per come vengono, un passo alla volta. Il nostro primo obiettivo è quello di migliorare il nostro pacchetto, dobbiamo solo scendere in pista con i nostri rivali” – ha detto Chaz Davies.
“Siamo impazienti di far bene e siamo positivi, perché ogni gara è una storia diversa quest’anno” – afferma Marco Melandri.
Entrambi i piloti hanno fatto dei abbastanza positivi test a Brno qualche settimana fa: “I test che abbiamo fatto sono andati bene, ma ci siamo concentrati sulla configurazione del setup, mentre nel weekend di gara dovremo mettere tutto insieme” – afferma Davies.
Per Melandri la pista ceca evoca i ricordi molto speciali di quando vinceva parecchio qui con la vecchia 125cc: “I test fatti in Repubblica Ceca sono andati piuttosto bene, anche se la nostra priorità è stata quella di migliorare la stabilità in generale e di non preparare un setup specifico per la gara. Il tracciato in sé è fluido, mi è sempre piaciuto ed in passato ho ottenuto buoni risultati” – ha dichiarato il pilota italiano.
Nel frattempo, il pilota junior Michael Ruben Rinaldi dovrà affrontare una nuova sfida a Brno, un tracciato su cui ha corso una volta sola, nel campionato Moto3™, ma ci sui ha fatto esperienza negli ultimi test: “Il layout lo rende divertente da guidare, anche se ci sono alcuni dossi. I test sono stati positivi, siamo pronti a partire da una buona base, ma sappiamo anche che i nostri rivali sono stati molto competitivi qui. La situazione può cambiare per via delle alte temperature, quindi probabilmente dovremo fare degli aggiustamenti”.
You must be logged in to post a comment Login