SBK | Acerbis Czech Round: Camier e Gagne pronti per la sfida di Brno

I piloti Honda vogliono fare bene in Repubblica Ceca

SBK | Acerbis Czech Round: Camier e Gagne pronti per la sfida di BrnoSBK | Acerbis Czech Round: Camier e Gagne pronti per la sfida di Brno

La prima parte di stagione non è stata molto fortunata per il team Red Bull Honda ma a Donington Park, due settimane fa, sembra aver finalmene voltato pagina: gli infortuni di Leon Camier e Jake Gagne sembrano superati, quindi ora si pensa a recuperare il terreno perso a Brno.

Prima della caduta al round di Aragon, Leon Camier era ottavo in classifica: infortunio a parte si è sempre dimostrato a suo agio sulla CBR1000RR, per cui recuperata la forma fisica, il suo obbiettivo è quello di chiudere il gap con i piloti davanti.
L’inglese non ha preso parte ai test a Brno, quindi le prime prove libere saranno cruciali: “Avendo perso i test, siamo un po’ più indietro rispetto agli altri team in termini di setup di base per il weekend. Ma la moto è andata bene recentemente e spero che possiamo continuare a lavorare bene già dalla prima sessione di venerdì” – ha commentato Leon Camier – “Il recupero sta andando bene, è un tipo di infortunio che non permette un recupero al 100% in maniera rapida, ma va meglio rispetto a Donington, quindi le cose migliorano passo dopo passo”.

Il suo compagno di squadra Jake Gagne sarà uno dei pochi piloti ad aver già corso a Brno, all’epoca della Red Bull Rookies Cup: “Mi è sempre piaciuto molto il circuito di Brno, è molto veloce e scorrevole. Abbiamo fatto dei bei progressi negli ultimi weekend, sia con la mia guida che con il setup della moto, quindi mi aspetto di fare dei passi in avanti, grazie anche al mio team. Sento che la Honda si adatterà bene allo stile del circuito di Brno, sono pronto per mettermi a lavoro”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati