SSP | Acerbis Czech Round: la lotta al titolo mondiale si sposta a Brno

La pista ceca rappresenta un'incognita per molti piloti

SSP | Acerbis Czech Round: la lotta al titolo mondiale si sposta a BrnoSSP | Acerbis Czech Round: la lotta al titolo mondiale si sposta a Brno

Mai come in questa stagione la lotta per il titolo mondiale del Campionato FIM Supersport è apertissima: Donington Park ha regalato grande spettacolo e anche Brno, circuito teatro del prossimo appuntamento, dove la WorldSSP non corre da sei anni, non sarà da meno.

Il circuito è sconosciuto a molti piloti e questo è un elemento da non sottovalutare: non sarà così però per Sandro Cortese (Kallio Racing), riaffermatosi come contendente al titolo a Donington Park, che qui ha corso in Moto3 e Moto2, e potrà quindi contare su un vantaggio non da poco rispetto agli avversari.

Jules Cluzel (NRT), che giovanissimo ha corso qui nel 2012, è l’uomo che potrebbe fermarlo, così come Randy Krummenacher (BARDHAL Evan Bros. WorldSSP Team) che vuole tornare sui livelli di inizio stagione nonostante abbia poca esperienza su questo circuito rispetto ai sui avversari.

In cerca di riscatto dopo le opache prestazioni a Donington Park sono Lucas Mahias e Federico Caricasulo: entrambi non hanno mai corso su questa pista quindi cercheranno di sfruttare al meglio i turni di libere per tornare davanti.

In un campionato monopolizzato da team motorizzati Yamaha, l’unico a dare del filo da torcere ai piloti del colosso giapponese è Raffaele De Rosa (MV Agusta Reparto Corse by Vamag), che continua ad essere costantemente sul podio e sogna la vittoria: Brno potrebbe essere il luogo adatto.

Di seguito gli appuntamenti WorldSSP dell’Acerbis Czech Round, che si correrà questo fine settimana all’Autodromo Brno, in Repubblica Ceca:

VENERDI’ 8 GIUGNO
10:40 – 11:30 Prove Libere 1
15:00 – 15:50 Prove Libere 2

SABATO 9 GIUGNO
9:15 – 9:35 Prove Libere 3
14:00 – 14:15 Tissot-Superpole 1
14:25 – 14:40 Tissot-Superpole 2

DOMENICA 10 GIUGNO
9:10 – 9:25 Warm Up
11:30 Gara

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati