SBK | Acerbis Czech Round: il Campionato ritorna a Brno

Il circuito ceco non era più in calendario dal 2012

SBK | Acerbis Czech Round: il Campionato ritorna a BrnoSBK | Acerbis Czech Round: il Campionato ritorna a Brno

Giro di boa per il Campionato Mondiale delle derivate di serie e per l’occasione si tornerà a correre in Repubblica Ceca, all’Autodromo Brno, appuntamento che manca dal calendario dal 2012.

L’Acerbis Czech Round è la settima tappa di una stagione molto avvincente con cinque vincitori diversi e sette piloti distinti a podio: Brno grazie sul suo layout ampio e veloce offrirà sicuramente grande spettacolo.

Il campione del mondo in carica Jonathan Rea (WorldSBK) è uno dei due piloti in attività ad aver vinto qui: i test svolti dal Kawasaki Racing Team su questa pista saranno molto utili a lui e al compagno di team Tom Sykes, che nel 2012 ha ottenuto la pole position, per impostare il lavoro di messa a punto nel venerdì di prove.

Arriva carico a Brno Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) fresco della doppietta di Donington, che lo ha portato in terza posizione in classifica iridata, spera di continuare a far bene sulla pista ceca, grazie anche all’esperienza maturata nel Campionato Europeo Superstock 600.

Chaz Davies e Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) sono alla ricerca di un gran risultato dopo un fine settimana difficile: il gallese, andato a podio qui nel WorldSSP, spera di recuperare un po’ dei 64 i punti che lo separano da Rea.
Lo stesso si può dire di Melandri, che è stato l’ultimo pilota a vincere a Brno nel WorldSuperbike grazie a una doppietta nel 2012.

Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Loris Baz (GULF Althea BMW Racing) hanno grande esperienza di questo circuito, dove hanno corso con la MotoGP, così come Jake Gagne (Red Bull Honda World Superbike Team) che qui ha disputato la Red Bull Rookies nel 2010 vincendo Gara 2.

Chi invece si sta preparando a debuttare è invece Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse).

Di seguito gli appuntamenti dell’Acerbis Czech Round, che si correrà dall’8 al 10 giugno all’Autodromo Brno, in Repubblica Ceca:

VENERDI’ 8 GIUGNO
9:45 – 10:25 Prove Libere 1
12:30 – 13:10 Prove Libere 2
16:05 – 16:45 Prove Libere 3

SABATO 9 GIUGNO
8:45 – 9:05 Prove Libere 4
10:30 – 10:45 Tissot-Superpole 1
10:55 – 11:10 Tissot-Superpole 2
13:00 Gara 1

DOMENICA 10 GIUGNO
9:35 – 9:50 Warm Up
13:00 Gara 2

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati