SBK | Acerbis Czech Round: a Brno la prima vittoria di Jonathan Rea

Il Campione in carica torna sul circuito dove tutto ebbe inizio

SBK | Acerbis Czech Round: a Brno la prima vittoria di Jonathan ReaSBK | Acerbis Czech Round: a Brno la prima vittoria di Jonathan Rea

L’Automotodromo Brno rappresenta una tappa fondamentale nella carriera del campionissimo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team): qui infatti ha colto la sua prima vittoria nel mondiale WorldSSP, nel 2008, oltre a un successo targato WorldSBK nel 2010 con Honda.

Dieci anni dopo, Rea proverà a scrivere un nuovo capitolo della sua storia: attualmente è a quota 59 vittorie nel WorldSBK, quindi gliene basterebbe una in più per battere il record di sempre.
I due giorni di test ad aprile sono serviti al Campione in caria per trovare un buon feeling con la ZX-10RR sia sul giro secco che sul passo di gara ed ora le sensazioni in vista del round ceco sono positive.

“Non vedo l’ora di tornare a correre a Brno, è uno di quei tracciati ampi con grandi cambi di elevazione e carattere. Abbiamo fatto dei test qui qualche settimana fa e questo sicuramente ci darà un vantaggio quando sarà il momento di fare il setup della moto venerdì. Nei due giorni di test abbiamo avuto differenti condizioni del meteo. Siamo stati competitivi e consistenti, quindi mi sento bene in vista del weekend” – ha dichiarato Jonathan Rea – “In passato ho disputato delle grandi gare a Brno. Qui ho vinto la mia prima gara in un Campionato Mondiale, nella classe Supersport, e sono stato anche protagonista di un bel duello con Max Biaggi nel 2010 nel WorldSBK. L’obiettivo di questo weekend è semplice, ambisco al primo gradino del podio”.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati