MotoGP | Ufficiale, Danilo Petrucci affiancherà Andrea Dovizioso in Ducati

Il pilota ternano prende il posto di Jorge Lorenzo, passato in Honda Repsol

MotoGP | Ufficiale, Danilo Petrucci affiancherà Andrea Dovizioso in DucatiMotoGP | Ufficiale, Danilo Petrucci affiancherà Andrea Dovizioso in Ducati

Motomercato 2019 Ducati TeamDanilo Petrucci correrà nella prossima stagione con la Ducati ufficiale, andando ad affiancare il connazionale Andrea Dovizioso.

Il pilota ternano è stato “promosso” nel Team ufficiale dopo aver corso per quattro anni con il Team Ducati Pramac, squadra che ha fatto crescere diversi piloti e che il prossimo anno schiererà Jack Miller e il leader del Campionato del Mondo Classe Moto2 Francesco Bagnaia.

Petrux andrà a sostituire Jorge Lorenzo, che correrà per i prossimi due anni con la Honda Repsol, dove affiancherà Marc Marquez.

Il maiorchino dopo la sua prima vittoria con la Ducati al Mugello, passa quindi al colosso giapponese, dove andrà a formare un vero e proprio Dream Team.

“Va da sé che per me, far parte del team di ufficiale è un sogno che diventa realtà – ha dichiarato Danilo Petrucci – È un grande onore diventare un pilota ufficiale per il Ducati Team, soprattutto per uno come me che è partito in Ducati come collaudatore di moto di serie. Prima di tutto vorrei ringraziare Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, che mi hanno dato la possibilità quattro anni fa di correre su una Ducati per il Pramac Racing Team. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Voglio anche ringraziare i dirigenti di Ducati e Ducati Corse – Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti – che mi hanno apprezzato prima come persona e poi come pilota e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura nella squadra ufficiale.”

Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding, ha aggiunto: “Innanzitutto vorrei ringraziare Jorge Lorenzo per tutti gli sforzi e l’impegno profusi durante il suo periodo come pilota Ducati e in particolare per la sua straordinaria vittoria domenica scorsa al Mugello , che passerà alla storia come uno dei leggendari successi della nostra azienda. Jorge è un grande campione, capace di imprese incredibili, e anche se è triste che abbia impiegato così tanto tempo a trovare il giusto feeling con la nostra moto, continueremo a fare tutto il possibile per metterlo in grado di ottenere ulteriori vittorie nei restanti round della stagione e lottare per il titolo mondiale insieme al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. Desidero dare un caloroso benvenuto a Danilo, che non vediamo l’ora di vedere nei colori del Team Ducati il ​​prossimo anno, insieme ad Andrea.

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Ufficiale, Danilo Petrucci affiancherà Andrea Dovizioso in Ducati
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. LOW RIDER

    6 giugno 2018 at 10:31

    Difficile capire le scelte della dirigenza Ducati, come valutare meglio la coppia Dovizioso-Petrucci di quella Iannone-Lorenzo

    • Ronnie

      6 giugno 2018 at 17:01

      Dovizioso credo il sia il pilota che ha vinto di più dopo Stoner in Ducati… sarà per quello che se lo tengono stretti?

  2. cujo

    6 giugno 2018 at 10:43

    mah… al contrario di Lorenzo che se ne è andato di sua spontanea, fossi Ducati, darei il ben servito a Domenicali…

  3. TONYKART

    9 giugno 2018 at 15:16

    petrucci non e’ stato preso di certo perche’ e’ un fenomeno,ma sicuramente un ottimo scudiero,secondo me meglio cosi’ piuttosto che due piloti che si rubano i punti a vicenda se si vuole puntare al mondiali piloti,che poi e’ quello che rimane nella mente delle persone….con petrucci poi si puo’ lavorare meglio in un unica direzione piuttosto che fare due moto che sono due pianeti diversi come accade con lorenzo….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati