Moto2 | GP Mugello Gara: Bagnaia, “Un ottimo risultato per la classifica”

Pecco rallentato da problemi fisici, Marini chiude settimo

Moto2 | GP Mugello Gara: Bagnaia, “Un ottimo risultato per la classifica”Moto2 | GP Mugello Gara: Bagnaia, “Un ottimo risultato per la classifica”

Moto2 Gran Premio d’Italia – Un dolore al braccio non ha comunque impedito a Francesco Bagnaia di essere competitivo e di lottare per il podio; ha concluso quarto ma conferma la leadership del mondiale con 111 punti. Buona gara per l’altro alfiere dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini, settimo al traguardo.

Francesco Bagnaia: “Sono stati 21 giri davvero difficili: sapevo di non essere al 100% per il dolore al braccio, ma ho tenuto duro fino al traguardo. Tenere il passo dei primi non è stato facile perché, rispetto a loro, ero meno competitivo sul dritto e non riuscivo ad agganciarmi. Un quarto posto, dopo un weekend di questo tipo, rimane un ottimo risultato per la classifica. Considerate le condizioni, era facile commettere un errore, invece abbiamo conquistato altri punti importanti ed ora ci aspetta la gara di Barcellona dove siamo stati molto forti al test della scorsa settimana”.

Luca Marini: “Il settimo posto è un ottimo risultato dopo l’infortunio alla spalla e il ritiro di Le Mans. Ho cercato di dare il massimo oggi, ma la moto non era perfetta. Rispetto a ieri, la temperatura dell’asfalto era molto più alta e c’era meno grip. Nei turni, per recuperare energie, abbiamo fatto run più corti e questo non mi ha permesso di lavorare a lungo con le gomme usate. In gara abbiamo gestito bene: era importante arrivare al traguardo e fare punti. Un ringraziamento speciale a tutto il Team, a Sky e a tutti i tifosi per questo weekend davvero emozionante. Non vedo l’ora di tornare qui!”.

Moto2 | GP Mugello Gara: Bagnaia, “Un ottimo risultato per la classifica”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati