MotoGP | Gp Mugello Gara: Dovizioso, “Oggi è giusto essere delusi, ma…”

DesmoDovi ha aggiunto: "Lorenzo non sarà mai mio alleato"

MotoGP | Gp Mugello Gara: Dovizioso, “Oggi è giusto essere delusi, ma…”MotoGP | Gp Mugello Gara: Dovizioso, “Oggi è giusto essere delusi, ma…”

MotoGP Gp Italia Ducati Gara – C’è un pizzico di delusione nel volto di Andrea Dovizioso dopo il Gran Premio d’Italia corso sullo splendido circuito del Mugello.

Il pilota della Ducati è arrivato secondo, dietro al suo team-mate Jorge Lorenzo, oggi alla sua prima vittoria con la Rossa di Borgo Panigale.

Secondo DesmoDovi una scelta errata di gomme ha compromesso le sue possibilità di vittoria. Questo fa si che il bicchiere sia mezzo vuoto, ma d’altra parte ci sono anche i 20 punti recuperati in classifica a Marc Marquez, oggi scivolato senza conseguenze.

DELUSIONE

“Secondo me è giusto essere delusi. Quando hai la possibilità di portare a casa punti non devi essere soddisfatto di 20, quando magari ne potevi prendere 25. Si poteva fare un po’ di più. E’ andata benissimo visto quanto abbiamo recuperato in campionato, ma abbiamo sbagliato la gomma davanti, abbiamo girato più lenti di tutti i turni, le condizioni erano diverse. E’ difficile scegliere le gomme con Michelin perchè la scelta non è collegata alla temperatura. Spesso in qualifica si usa la gomma morbida davanti, cosa che in passato non si faceva. Bisogna adattarsi. Mi ha fregato essere andato troppo sul sicuro. Io sono uno di quelli che consuma meno le gomme, quindi abbiamo sbagliato.”

PUNTI RECUPERATI A MARQUEZ

“Aver guadagnato su Marquez è oro, ma eravamo troppo tirati come atteggiamento per prendere decisioni giuste sulle gomme. Non ero tranquillo e sereno come in altri weekend, e forse questo è stato l’errore.”

LORENZO ALLEATO PER IL FUTURO?

“Lorenzo non sarà mai mio alleato. Però se va veloce è meglio, perchè se continuiamo ad andare forte come nelle ultime gare, è positivo a livello di campionato. Oggi non mi aspettavo l’errore di Marquez. Le Honda non potevano stare davanti quindi mi aspettavo si accontentasse.

MotoGP | Gp Mugello Gara: Dovizioso, “Oggi è giusto essere delusi, ma…”
5 (99.02%) 82 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Ronnie

    3 giugno 2018 at 17:45

    Dovizioso è stato fregato dalla carambola, quando è stato abbattuto perché Jorge tirava staccate ad ogni curva a Jerez. Poi ha Le Mans dato che aveva uno 0 è stato costretto a recuperare, mentre oggi cercava solo di difendersi e arrivare a fine gara, e se Marquez non si fosse steso avrebbe comunque perso su di lui probabilmente. Inoltre Lorenzo dato che in classifica è molto indietro si può permettere di “rischiare” di più.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Gp Austria: Sunday Guide, statistiche pre-evento

E’ la prima volta che tra i primi quattro posti in griglia ci sono tre Ducati, per la precisione Dovizioso, Lorenzo e Petrucci.
Condividi su WhatsApp Marc Marquez si è qualificato in pole position per la seconda volta consecutiva al GP d’Austria. Il