MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Vinales, “La gara? Vedremo, ma non so”

Lo spagnolo della Yamaha scatterà dalla terza casella dello schieramento

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Vinales, “La gara? Vedremo, ma non so”MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Vinales, “La gara? Vedremo, ma non so”

MotoGP Gp Italia Movistar Yamaha QualificheMaverick Vinales ha chiuso le qualifiche del Gran Premio dal Mugello, sesta tappa del Motomondiale 2018, in terza posizione.

Le prime tre sessioni di prove libere non sono state felicissima per il pilota spagnolo. Nel corso delle FP3 non è riuscito a migliorare i tempi fatti registrare ieri ed è stato costretto a passare per la Q1. La svolta è arrivata solo nell’ultimo turno di libere, le FP4, quando nel box hanno deciso di stravolgere la moto. Il lavoro ha funzionato e dopo essersi qualificato con il secondo tempo nel primo turno di qualifica è riuscito a fare ancora meglio nella Q2, conquistando un’inattesa prima fila.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Questa mattina non mi aspettavo questo risultato, non ero riuscito a migliorare il mio tempo rispetto a ieri. Ma abbiamo lavorato nel box e abbiamo cambiato molte cose. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo seguito la direzione sbagliata questa mattina e ottenuto un po’ perso. E’ stato difficile mantenere la concentrazione e rimanere positivo, ma ho continuato a lottare e continuerò a spingere, come sempre, e vedremo. Penso che possiamo migliorare la moto per domani in alcune zone. Al momento siamo in un buon livello per fare un giro veloce, vediamo se saremo in grado di fare lo stesso per tutta la gara”.

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati