MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Rossi, “La pole? Voglio godermi questo momento”

Parlando della gara Rossi ha aggiunto: "Non c'è un favorito, sarà importante stare in gruppo"

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Rossi, “La pole? Voglio godermi questo momento”MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Rossi, “La pole? Voglio godermi questo momento”

MotoGP Gp Italia Movistar Yamaha QPValentino Rossi non centrava la pole position dal Gran Premio del Giappone del 2016 corso a Motegi. Da allora di gare ne sono passate tante e il “Dottore” ha scelto il “suo” Mugello per tornare in pole, centrando così la 55esima partenza al “palo” in Top Class.

Per Rossi si tratta della settima pole position al Mugello, più di Mick Doohan, fermo a quota sei. Rossi partirà per la 12esima volta in prima fila nel GP d’Italia.

Dalla prima pole ottenuta nel Motomondiale (Brno 1996, 125cc), sono passati quasi 22 anni e così come oggi, anche nel 2001, la ottenne nel giorno della festa della Repubblica.

Domani la gara sarà sicuramente dura e con molti pretendenti alla vittoria, ma il #46 vuole godersi il momento.

ULTIMA POLE MOTEGI 2006

“Io penso che, arrivati a questo punto della carriera alla mia età, voglio godermi questi momenti. Sono il motivo per cui sono qua. Non mi aspettavo di fare la pole, sinceramente. Ma è tutto il weekend che sono veloce. Nelle FP4 con le gomme da gara ero quinto o sesto, non tanto lontano ma non velocissimo. Con le gomme morbide in quaLifica mi è venuto un gran giro. Solitamente quando sei in P1 c’è sempre qualcuno che ti “frega”, invece ci sono arrivati vicino e non ce l’hanno fatta. Sono riuscito a fare un giro intero dietro a Marquez dove sono riuscito a vedere come guida e come va la Honda. E’ stato molto interessante.”

PREVISIONI GARA AVVERSARI DA BATTERE

“Domani ci sarà una bellissima atmosfera, ed è stato bellissimo fare la pole. Le Due ducati vanno forte, sarà importante avere pochi problemi con la gomma davanti, e sembra che loro abbiano meno problemi di noi. Marquez va molto forte, ma anche tutta la seconda fila. Petrux e Iannone vanno forti. Il più pericoloso non saprei. Sarà importante stare davanti.”

CASCO FESTA 2 GIUGNO

“Sinceramente il casco non era stato pensato per il 2giugno. Ce ne siamo accorti dopo. Quando l’abbiamo fatto ho pensato che mi sarebbe piaciuto molto correre con qualcosa di italiano. C’è una frase di Francesco De Gregori perchè mi piace molto la canzone. In ballo c’erano Elio o l’inno. Sarei contento di salire sul podi, poi vedremo in gara. Io bollito? Quelli che lo dicono quando vado piano hanno ragione a dirlo, invece quando vado bene i miei pensieri sono positivi.”

MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Rossi, “La pole? Voglio godermi questo momento”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

4 commenti
  1. Ronnie

    2 giugno 2018 at 18:49

    Ultima pole Motegi 2006 ma che significa? che si sono fumati?

  2. cujo

    2 giugno 2018 at 20:03

    Motegi 2 0 1 6

  3. supermariacion

    3 giugno 2018 at 09:53

    Allora Ronnie come procede la vendita degli ultimi biglietti?

    • Ronnie

      3 giugno 2018 at 12:15

      Spero facciano il pienone visto la pole di Rossi, altrimenti si mette male…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati