MotoGP | Gp Mugello Day 1: Lorenzo, “Pirro? Incidente terribile, siamo stati fortunati”

Sul risultato della prima giornata: "Alla fine della seconda sessione avevo una gomma fallata"

MotoGP | Gp Mugello Day 1: Lorenzo, “Pirro? Incidente terribile, siamo stati fortunati”MotoGP | Gp Mugello Day 1: Lorenzo, “Pirro? Incidente terribile, siamo stati fortunati”

MotoGP Gp Italia Ducati Day 1Jorge Lorenzo ha chiuso la prima giornata di libere sul circuito del Mugello, teatro della sesta tappa del Motomondiale 2018, con il decimo tempo.

Il time attack del maiorchino è stato compromesso da un pneumatico fallato e, a sette minuti dalla bandiera a scacchi, non è riuscito a a migliorare.


Incidente Pirro

“La caduta è stata spaventosa. Io l’ho vista una volta e non la voglio vedere più perché mi fa pensare brutte cose. Speriamo non abbia niente, Michele è un amico. Abbiamo avuto molta fortuna oggi, lui è caduto con i piedi, se fosse caduto di testa o spalle sarebbe stato peggio. Dobbiamo aspettare 24 ore ma è andata bene. La causa non la so. Sembra che i freni non abbiano preso sui dischi, ma che poi all’improvviso abbia frenato. Lo sapremo nelle prossime ore. Lo ‘scollino’ nel passato ha causato sempre problemi. Il movimento che spesso causa alla moto allontana la pastiglia del freno dal disco. C’è un punto in cui la moto si alza completamente, poi quando tocca terra si muove tanto”.


I risultati di oggi

“Sono contento perché abbiamo avuto un ritmo costante, sia la mattina. Alla fine de turno quando siamo usciti con gomma nuova avevamo una gomma difettosa. Succede molto spesso, è capitato anche ad Andrea oggi. Ho chiesto alla Michelin, ma dicono che il venerdì può capitare che ci danno pneumatici, non usati, ma già riscaldati. Questo quindi ti fa fare confusione. Magari trovi un setting e lo cambia ma alla fine scopri che è colpa della gomma”.

Nuova ergonomia

“Avevamo un serbatoio leggermente modificato che ha fatto la differenza, nelle curve mi posso rilassare di più e posso salvare energia. Spero che questo in gara mi possa aiutare”.

MotoGP | Gp Mugello Day 1: Lorenzo, “Pirro? Incidente terribile, siamo stati fortunati”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati