MotoGP | Dovizioso, “frecciate” a Lorenzo e Iannone… Rossi, un’amicizia mai nata

Il forlivese ha raccontato il rapporto con tre dei Big della MotoGP

MotoGP | Dovizioso, “frecciate” a Lorenzo e Iannone… Rossi, un’amicizia mai nataMotoGP | Dovizioso, “frecciate” a Lorenzo e Iannone… Rossi, un’amicizia mai nata

MotoGP Mugello 2018 – E’ da poco uscita l’autobiografia di Andrea Dovizioso, un libro dove “DesmoDovi” si racconta a 360° e dove affronta svariati argomenti, dai rinnovi “difficili” con la Ducati ai suoi avversari, da Valentino Rossi ad Andrea Iannone passando per Jorge Lorenzo.

Intervistato da Sky Sport alla presentazione del suo libro, il forlivese non ha risparmiato frecciate a Iannone e Lorenzo, mentre di Rossi ha parlato come di una “cerchia” di ristrette persone che possono entrare nella sua “vita”.

DOVI PENSIERO LORENZO

“Io do tanta importanza al rispetto e a come ci si comporta, ci sono persone che credono di fare la cosa giusta ma non la stanno facendo. A Valencia, Lorenzo si è comportato in buona fede fino a un certo punto anche se lui è convinto di essere nel giusto. Forse credeva che mi stesse aiutando.”

DOVI PENSIERO IANNONE

“Ci sono tante persone che fanno cose di nascosto per ottenere certi risultati, io non sono stato educato così. Per me è dura, ed è stata dura avere a che fare con questo tipo di persone ed è brutto. Ci vuole rispetto e, soprattutto, una cosa che ho capito, è che bisogna concentrarsi su se stessi, non al male degli altri. Quando pensi solo a te stesso, non fai male agli altri e questo è rispetto, secondo me è la base e quando hai a che fare con gente che non ragiona così, si fa veramente fatica. Non è piacevole.”

DOVI PENSIERO ROSSI

“Se ci conoscessimo forse diventeremmo amici, ma ci sono delle ragioni per cui Rossi debba vivere in un certo modo: è diventato troppo importante, è chiuso in una cerchia in cui si fa fatica ad entrare oppure ti devi comportare in un certo modo per entrarci, che non è il mio modo. Per la passione che ha per i motori, posso dire che siamo molto simili.”

MotoGP | Dovizioso, “frecciate” a Lorenzo e Iannone… Rossi, un’amicizia mai nata
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Gp Austria: Sunday Guide, statistiche pre-evento

E’ la prima volta che tra i primi quattro posti in griglia ci sono tre Ducati, per la precisione Dovizioso, Lorenzo e Petrucci.
Condividi su WhatsApp Marc Marquez si è qualificato in pole position per la seconda volta consecutiva al GP d’Austria. Il