SSP | Prosecco DOC UK Round: cinque piloti a caccia del titolo

Il Campionato riparte a Donington senza Kenan Sofuoglu e Niki Tuuli

SSP | Prosecco DOC UK Round: cinque piloti a caccia del titoloSSP | Prosecco DOC UK Round: cinque piloti a caccia del titolo

Orfana del suo pilota più rappresentativo degli ultimi anni, Kenan Sofuoglu, il Campionato Mondiale FIM Supersport riparte dalla sfida al Donington Park con cinque piloti, tutti motorizzati Yamaha, racchiusi in appena 12 punti.

Randy Krummenacher (BARDHAL Evan Bros, WorldSSP Team) comanda al momento la classifica generale, nonostante il quinto posto di Imola, soprattutto grazie a una serie di gare europee non brillantissime di Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team), che manca sul podio dal round thailandese: domenica potrebbe essere decisiva per il Campione in carica.

Al suo anno di debutto nel WorldSSP Sandro Cortese è già un contendente al titolo: il pilota del team Kallio Racing torna a Donington Park per la prima volta dal 2009, quando correva in 125cc, e sarà dunque interessante seguire i suoi progressi.

Occuopano al momento la quarta e quinta posizione in classifica, ma puntano decisamente alla vetta anche Jules Cluzel, vincitore del round di Imola, e Federico Caricasulo che nella gara di casa è arrivato subito alle spalle del francese.

Sta facendo bene anche Raffaele De Rosa (MV Agusta Reparto Corse by Vamag) primo pilota non Yamaha in classifca, che con il nuovo team è salito due volte sul podio.

Sulla griglia di partenza non ci sarà Niki Tuuli (CIA Landlord Insurance Honda): il finlandese ha debuttato lo scorso fine settimana a Le Mans in Moto2 nel Team SIC Racing.

Di seguito ricordiamo gli appuntamenti del Prosecco DOC UK Round – WorldSupersport che si disputerà a Donington Park dal 25 al 27 maggio.

VENERDI’ 25 MAGGIO
11:40 – 12:30 WorldSSP – FP1
16:00 – 16:50 WorldSSP – FP2

SABATO 26 MAGGIO
15:15 – 15:30 WorldSSP – SP1
15:40 – 15:55 WorldSSP – SP2

DOMENICA 27 MAGGIO
12:30 WorldSSP – Race

SSP | Prosecco DOC UK Round: cinque piloti a caccia del titolo
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati