MotoGP | Gp Le Mans Gara: Vinales, “Sbagliamo qualcosa nel box”

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso il Gp di Francia in settima posizione, con un ritardo di 23 secondi dalla vetta

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Vinales, “Sbagliamo qualcosa nel box”MotoGP | Gp Le Mans Gara: Vinales, “Sbagliamo qualcosa nel box”

MotoGP Gp Francia Movistar Yamaha Gara – Gara difficile per Maverick Vinales, che ha chiuso il Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2018, in settima posizione.

Era evidente sin dal sabato che in condizioni di pista più calda la Yamaha soffriva, in realtà le cose sono andate anche peggio del previsto. Quello che nessuno si aspettava, compreso il #25, era faticare così tanto. Il passo nelle FP4 non era eccellente, ma addirittura lottare per gran parte della gara ai margini della top ten non era prevedibile. Inoltre, dal punto di vista “personale” chiudere a 23 secondi dalla vetta, con il tuo compagno di squadra sul podio è un boccone amaro da mandare giù.

Lo spagnolo adesso spera nei test privati del Montmelò per risollevare le sorti del campionato, infatti, sebbene sia in seconda posizione, il ritardo da Marc Marquez è di 36 punti.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Ho fatto il meglio di quello che potessi fare, è chiaro che non stiamo lavorando bene nel box. Oggi una Yamaha era sul podio mentre noi eravamo a 23 secondi da Marquez, quindi è chiaro che stiamo sbagliando qualcosa. Adesso dobbiamo pensare al test del Montmelò e cercare di lavorare bene. Per me è una questione di tante cose. Sto cercando di portare la moto in un certo modo, ma non sembra aiutare. Non so se lavorando con Rossi riusciremo a risolvere la situazione. La moto deve andare forte, indipendente se si parla con Valentino o no. La moto oggi non andava. Al Montmelò cercheremo di migliorare”.

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Vinales, “Sbagliamo qualcosa nel box”
4.5 (90%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati