MotoGP | Gp Le Mans Gara: Petrucci, “Bella gara, arriviamo pronti per il Mugello”

Sesto podio in MotoGP per il pilota ternano del Team Ducati Pramac

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Petrucci, “Bella gara, arriviamo pronti per il Mugello”MotoGP | Gp Le Mans Gara: Petrucci, “Bella gara, arriviamo pronti per il Mugello”

MotoGP Gp Francia Ducati Pramac Gara – Grandissima gara a Le Mans per Danilo Petrucci, che ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Francia in seconda posizione.

Il pilota ternano del Team Pramac Ducati ha corso una gara intelligente, “accontentandosi” alla fine del secondo posto che equivale anche al suo sesto podio nella Top Class.

Un risultato che arriva in un momento delicato della stagione e che potrebbe avvicinarlo alla Ducati ufficiale in ottica 2019. A lui la parola.

“Sapevo che la gara sarebbe stata difficile, con questo caldo fatichiamo parecchio, ma ho gestito il posteriore. Ho seguito Marc (Marquez, ndr) e ho cercato di tenere la sua velocita. Voglio ringraziare il mio team per il lavoro fatto, lavoriamo sul dettaglio. Voglio ringraziare anche Ducati e adesso arriviamo pronti per la mia gara di casa (Mugello, ndr). E’ buono essere la prima Ducati in classifica.”

GARA

“All’inizio è stata dura andarli a riprendere, ho fatti alcuni errori. E’ stata una battaglia, poi man mano ci siamo scremati. Avevo Vale (Rossi, ndr) alle spalle e ho preferito non rischiare. Avrei dovuto rischiare per stare attaccato a Marc, quindi alla fine ho pensato che secondo in questo momento era un risultato importante.”

RISULTATO TECNICO?

“Tecnicamente siamo andati fuori strada in Argentina, mentre ad Austin è stata la peggior gara della stagione. Qui siamo tornati allo stesso setup del Qatar. Nelle FP4 abbiamo abbassato la moto davanti di 5mm ed è andata bene.”

MUGELLO

“Non ho fatto i test al Mugello e parto svantaggiato. La pista PERò mi piace, è dove ho girato di più. Quest’anno ci sono le Honda che vano molto forte, staremo a vedere.”

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati