Moto3 | GP Le Mans Gara: Di Giannantonio, “Questa gara l’ho vinta”

Il sogno infranto di Diggia che si è visto togliere la vittoria

Moto3 | GP Le Mans Gara: Di Giannantonio, “Questa gara l’ho vinta”Moto3 | GP Le Mans Gara: Di Giannantonio, “Questa gara l’ho vinta”

Moto3 Gp Francia Gara – Comunque sia andata oggi, il vincitore morale è Fabio Di Giannantonio al quale è stata tolto (discutibilmente) il suo primo trionfo in carriera. Discutibilmente sì, perché se da un lato il pilota del team Del Conca Gresini Racing ha commesso degli errori, dall’altro forse le cose sarebbero andate diversamente, bastava un preavviso della Race Direction. Sta di fatto che, una volta che smaltirà la rabbia, Diggia avrà la consapevolezza di aver lavorato molto bene in questo weekend. E tra due settimane c’è il Mugello:

“In cuor mio questa gara l’ho vinta… Quello con Kornfeil è stato un episodio strano perché siamo entrati insieme nella chicane e lui per passarmi mi ha toccato, obbligandomi letteralmente a tagliare la curva e in più al rientro in pista sono rientrato nella mia posizione: non ho guadagnato nulla insomma, magari ci ho perso. Abbiamo fatto un weekend perfetto e una gara fantastica, il team ha lavorato in maniera incredibile: voglio ringraziare tutta la squadra e la mia famiglia”.

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati