MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Zarco, “Volevo essere veloce, ma il tempo mi ha sorpreso”

L'idolo di casa ringrazia i tifosi per il supporto, ma domani ne servirà ancora di più

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Zarco, “Volevo essere veloce, ma il tempo mi ha sorpreso”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Zarco, “Volevo essere veloce, ma il tempo mi ha sorpreso”

MotoGP Gp Francia Tech3 Qualifiche – Strepitosa pole per l’idolo di casa Johann Zarco al Gp di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2018.

Il #05 dopo un inizio qualifica non facile, negli ultimi minuti è riuscito a strappare il primato a Marc Marquez, non dando il tempo a nessuno di poter rispondere. Era dal 1988 che un pilota francese non partiva dalla prima casella nel Gp di casa, allora fu Christian Sarron.

Per domani Zarco non ha una strategia precisa per la gara, la cosa migliore sarebbe riuscire a dettare il passo dal’inizio e tentare l’allungo, ma in ogni caso sembra avere il passo per poter lottare con i primi. La scelta della gomma sarà fondamentale per domani, ma il francese potrebbe tentare l’azzardo della gomma più morbida che sembra poter reggere la distanza gara.

Queste le parole i Johann Zarco: “E ‘davvero bello ed è molto emozionante per me. Non mi aspettavo di avere queste emozioni già durante le qualifiche. Di sicuro, volevo essere veloce, ma quando ho visto il 31,185 sul cruscotto mi ha sorpreso. La prima uscita era andata già abbastanza bene, ma ho sentito che il nuovo pneumatico poteca offrire ancora di più al primo giro, così ho provato a spingere nella seconda uscita e ha funzionato bene. Il lavoro che abbiamo fatto, lavorando con gomme diverse, è sorprendente. Un enorme grazie va al pubblico, perché mi hanno dato un sacco di energia positiva. Vediamo, se questa energia è sufficiente per vincere domani”.

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati