MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Vinales, “La gara sarà difficile”

Delusione Yamaha, lo spagnolo scatterà dall'ottava casella

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Vinales, “La gara sarà difficile”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Vinales, “La gara sarà difficile”

MotoGP Gp Francia Yamaha Movistar Qualifiche – Giornata difficile per Maverick Vinales, che domani, in occasione del Gran Premio di Francia, scatterà dall’ottava casella.

Nessuno si aspettava un ritardo così importante dalla Yamaha in qualifica. Ieri le prime due sessione avevano riportato la moto di Iwata ad essere competitiva, mentre oggi, probabilmente con un asfalto più caldo è tornata la “crisi”. Un ritardo di 6 decimi dalla vetta è pesante, ma lo diventa ancora di più se si pensa che in cima alla classifica c’è una Yamaha di un team clienti.

Adesso riamane solo il Warm Up per sistemare le cose, ma la differenza di temperatura tra mattino e orario di gara, potrebbe rendere inutile qualsiasi lavoro sull’assetto.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Il mio ritmo di gara è buono quando fa freddo, ma quando fa caldo è più difficile mantenere quel ritmo. Non sono esattamente sicuro del mio potenziale per domani. Sarà difficile ripetere le nostre prestazioni dall’anno scorso, ma farò del mio meglio. Questa mattina è andata molto bene, mi è piaciuta la moto e stavo spingendo su ogni giro, ma questo pomeriggio le condizioni della pista erano diverse, era impossibile fare gli stessi tempi sul giro. Mi aspettavo di girare sul 1’31-basso, perché in mattinata ho fatto 1’31 facilmente. Sarà una gara difficile, ma cercheremo di ottenere il punteggio migliore. C’è ancora il warm up per migliorare per la gara. Non so quale pneumatico userò ancora, ma ho un buon ritmo con entrambi”.

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati