MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Rossi, “Il problema? I nostri avversari sono più veloci”

Rossi ha aggiunto: "L'inizio e i primi giri saranno decisivi"

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Rossi, “Il problema? I nostri avversari sono più veloci”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Rossi, “Il problema? I nostri avversari sono più veloci”

MotoGP Gp Francia Movistar Yamaha QualificheValentino Rossi non ha brillato nelle qualifiche del Gran Premio di Francia e scatterà solamente dalla terza fila, nona casella.

Il campione della Yamaha non è riuscito a fare il giro “buono” e alla fine si ritrova a 0.715s dal polemam Johann Zarco, che guida una Yamaha SAT del Team tech 3.

Il passo gara del pesarese è abbastanza buono, ma domani sarà decisiva una buona partenza per recuperare terreno e lottare per le posizioni di vertice. A lui la parola.

QUALIFICHE

“Ovviamente mi aspettavo un po’ di più dalle qualifiche perché venerdì e sabato mattina ero piuttosto forte, ma nel giro con la gomma morbida non sono stato perfetto, ho fatto alcuni piccoli errori. Il mio potenziale sarebbe stato 1:31.6 o 1:31.7, quindi avrei potuto tirare fuori altri due decimi. La differenza non sarebbe stata comunque enorme. Il nostro problema è che i nostri avversari sono più veloci.”

FP4 – PASSO GARA

“Abbiamo provato alcune cose ma nelle FP4 ho fatto un errore e sono caduto. La mia consolazione è che il mio passo gara non è poi così male. Non è niente di speciale, ma non è male. Ci sono però quattro, cinque o sei piloti con un ritmo molto simile.”

PARTENZA TERZA FILA

“Partire dalla terza fila, è sempre difficile. L’inizio e i primi giri saranno decisivi. Poi vedremo quanto sarà forte il mio passo gara.”

POLE JOHANN ZARCO YAMAHA SAT

“Zarco è stato veloce oggi, è stato veloce anche in altre occasioni, guida molto bene. Non conosciamo le ragioni. Sappiamo solo che è più veloce di noi.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Rossi, “Il problema? I nostri avversari sono più veloci”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    19 maggio 2018 at 22:03

    Chissà che mega centralina elettronica ha zarco’ ….. ahahahhahahahahahahahahahahahhaha
    Ne vincerà tanti di mondiali la Yamaha con rossi

  2. Avatar

    nandop6

    19 maggio 2018 at 23:18

    Se si chiamava Rossi il merito andava al gommino Michelin.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati