MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Petrucci, “E’ un momento delicato, ma io do il massimo come sempre”

l ternano del team Pramac scatterà dalla terza casella dello schieramento

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Petrucci, “E’ un momento delicato, ma io do il massimo come sempre”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Petrucci, “E’ un momento delicato, ma io do il massimo come sempre”

MotoGP Gp Francia Alma Ducati Pramac QualificheDanilo Petrucci, in occasione del Gp di Le Mans, scatterà dalla terza casella dello schieramento.

Il pilota ternano ha faticato molto nel corso dei turni di libere, sia ieri che questa mattina. Addirittura non era riuscito neanche a stare nei dieci, mancando così l’accesso diretto alla Q2. Nel corso della FP4 qualcosa è cambiato, e nel primo turno di qualifica è riuscito agevolmente a passare il turno e riconfermare la prestazione anche nella sessione che assegnava la pole.

E’ un momento delicato della carriera del “Petrux”, in questa e nelle prossime gare si giocherà la sella della moto ufficiale, e risultati come quelli di oggi non possono fare altro che aumentare le possibilità del #09 di prendere il posto di Lorenzo.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Sono contento, stamattina c’era un gran potenziale, ma con la gomma nuova ho faticato. Oggi pomeriggio i sono inc***to e ho fatto quello che dovevo fare. Non era facile fare la prima fila venendo su dalle Q1. Non mi aspettavo la prima fila, ma il mio coach mi aveva detto che mi mancava un decimo. Aveva ragione e alla fine l’ho trovato. In FP4 ho trovato qualcosa che mi piaceva, gli altri giorni ero vicino ma mi mancava qualcosa. Ma nelle FP4 con gomme usate ho visto di aver trovato qualcosa. Partire tra i primi 5 è ottimo. Il mio obiettivo è il team ufficiale e ce la stiamo mettendo tutta. In questo momento la situazione è delicata. Titti continuano a dirmi di stare tranquillo e di fare quello di cui sono in grado. Io cerco sempre di dare il massimo quindi vedremo. Secondo me la Yamaha arriveranno su, ma anche Dovi, Marquez e Zarco saranno lì. Voglio esserci anche io nella lotta”.

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati