MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Lorenzo, “Ho le stesse sensazioni di Jerez”

Il maiorchino scatterà dalla seconda fila, in sesta posizione

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Lorenzo, “Ho le stesse sensazioni di Jerez”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Lorenzo, “Ho le stesse sensazioni di Jerez”

MotoGP Gp Francia Ducati QualificheJorge Lorenzo partirà dalla seconda fila, sesta posizione, nel Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2018.

Il maiorchino, dopo i grandi passi avanti mostrati nel weekend di Jerez, riconferma i suoi miglioramenti anche sul tracciato Bugatti: “Anche se non siamo in prima fila è stata una giornata positiva per molti aspetti.” Racconta Jorge Lorenzo, che poi aggiunge: “Abbiamo seguito lo stesso metodo di lavoro di Jerez e, grazie anche al nuovo telaio che avevo provato al Mugello, a poco a poco siamo riusciti a migliorare la moto”.

Come successo in altre occasioni, lo spagnolo detiene un buon passo, ma nel momento che conta manca ancora giro “perfetto”: “Mi è mancato solo il giro esplosivo ma sono comunque contento della mia posizione di partenza. Abbiamo un buon passo per la gara, ma ci sono davvero molti piloti veloci e fino a domani sarà difficile interpretare il potenziale di ognuno di loro. Cercheremo di lottare per il podio e, in ogni caso, di portare a casa il miglior risultato possibile.”

Fare un buon risultato domani, non sarà importante solo per il morale ma in ballo c’è anche il contratto con Ducati. Ieri, Andrea Dovizioso, ha rinnovato fino al 2020 con Ducati e in conferenza ha dato i nomi di quelli che pansa possano occupare la seconda sella il prossimo anno, Petrucci o Miller. Lorenzo non è però preoccupato: “Non so Dovi con chi ha parlato e che nomi ha fatto, non mi interessa. Io parlo con Dall’Igna e cerco di fare dei buoni risultati in modo che la fiducia sia maggiore”.

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Lorenzo, “Ho le stesse sensazioni di Jerez”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    supermariacion

    19 maggio 2018 at 21:28

    Fa come il tuo migliore amico…un anno di fermo e poi SBK! Li due titoli li vinci sicuro! E non con 0,5 punti sul secondo hahahahahaahahaja

  2. Avatar

    ChiccoCj_46

    20 maggio 2018 at 17:44

    ma smetti di dire stupidaggini hai gli stessi punti di
    Morbidelli in classifica.non so se rendo l’idea.. ti commenti da solo..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati