MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Dovizioso, “Domani possiamo lottare”

Il forlivese della Ducati domani scatterà dalla quinta casella: "In qualifica mi è venuto il braccino"

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Dovizioso, “Domani possiamo lottare”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Dovizioso, “Domani possiamo lottare”

MotoGP Gp Francia Ducati Qualifiche – Fresco di rinnovo con Ducati fino al 2020, Andrea Dovizioso si è aggiudicato il quinto tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2018.

Un risultato al disotto delle aspettative, ma molto positivo. Il forlivese scatterà dalla seconda fila ma il passo gara è buono, se non il migliore di tutta la griglia. In qualifica, per stessa ammissione del #04 non ha preso rischi, ma la gara domani sarà tiratissima.

La scelta delle gomme sarà cruciale per la gara, ma nel box del forlivese regna la tranquillità. Nel corso delle libere sono riusciti a provare tutte le mescole a loro disposizione e la scelta per la gara potrebbe ricadere sulla mescola più morbida.

Queste le parole di Andrea Doviziso: “Nel giro buono ho avuto il braccino, nei primi due settori non sono riuscito a scorrere come avrei dovuto. Ho fatto due buoni T3 e T4, ma non sono bastati per un giro buono. La seconda fila è comunque positiva e siamo messi abbastanza bene per la gara. In tanti hanno un buon passo per domani, ma la gara sarà molto lunga, 27 giri, vedremo una bella lotta domani. Siamo stati veloci sin da subito ieri e siamo riusciti a lavorare tanto. Per quanto mi riguarda ho provato vari set-up e ci siamo fatti idee più chiare sulle gomme. Sono contento, diciamo che possiamo lottare”.

Foto: Alex Farinelli

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati