MotoGP | Gp Le Mans Day 1 : Zarco, “Siamo competitivi, ma manca qualcosa”

Il compagno di squadra Syahrin: "Non siamo lontani dal miglior rookie"

MotoGP | Gp Le Mans Day 1 : Zarco, “Siamo competitivi, ma manca qualcosa”MotoGP | Gp Le Mans Day 1 : Zarco, “Siamo competitivi, ma manca qualcosa”

MotoGP Gp Francia Yamaha Tech3 Day 1 – Il padrone di casa, Joahnn Zarco, ha chiuso la prima giornata di libere sul circuito Bugatti di Le Mans, dove domenica si correrà il Gran Premio di rancia, con il quinto tempo.

Il pilota francese in entrambe le sessioni si è confermato il miglior pilota di un team satellite.

Queste le parole di Joahnn Zarco: “E’ stata una buona prima giornata qui in Francia, il tempo era veramente bello, anche se la mattina era fresco nonostante il sole. Quindi mi sono dovuto prendere cura delle gomme perchè sentivo di avere poco grip, ma la Yamaha è di solito lavora bene qui e il mio feeling è migliorato in fretta. Abbiamo fatto un ottimo lavoro oggi. Nel pomeriggio siamo stati competitivi, ma mancava ancora qualcosa. Speriamo di avere buone condizioni domani così da migliorare ancora. Secondo me saremo veloci in ogni giro”.

Dall’altra parte del box Hafizh Syahrin ha chiuso con il 19esimo tempo.

Queste le parole del pilota malese: “Il primo giorno è andato bene, anche la mia fiducia sta tornando dopo l’incidente dal Texas e anche le condizioni de mio fisico stanno migliorando. Ora cerco di trovare un po’ di fiducia in più sui freni, perché ho sempre una strana sensazione all’uscita della prima curva e non so perché. Ma passo dopo passo ci stiamo avvicinando e non siamo lontani dal miglior rookie e penso che ho solo bisogno di fare più giri, cercando di capire meglio la moto e di cambiare il mio stile di guida un po’. Sulla M1 abbiamo fatto solo piccole cose con la messa a punto, quindi tocca a me ora trovare un buon compromesso con la mia guida, per abituarmi alla moto sempre di più.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati