MotoGP | Gp Le Mans Day 1 : Petrucci, “La scivolata ha rovinato i nostri piani”

Dall'altra parte del box, Jack Miller: "Sono estremamente soddisfatto"

MotoGP | Gp Le Mans Day 1 : Petrucci, “La scivolata ha rovinato i nostri piani”MotoGP | Gp Le Mans Day 1 : Petrucci, “La scivolata ha rovinato i nostri piani”

MotoGP Gp Francia Ducati Pramac Day 1 – Giornata difficile per Danilo Petrucci, che ha chiuso le prime due sessioni di libere con il tredicesimo tempo nella classifica combinata.

Nel corso della Fp1 “Petrux” aveva fato registrare l’undicesimo tempo, mentre nel pomeriggio francese a causa di una caduta e conseguente cambio di moto, ha mancato l’ipotetico l’accesso diretto alla Q2 per solo un decimo. Nonostante le difficoltà sul giro, il passo è molto interessante.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Sono soddisfatto perché il feeling è positivo. Purtroppo la scivolata in FP2 ha rovinato i nostri piani. Non sono riuscito a mettere in temperatura la gomma anteriore e la caduta è stata piuttosto strana. Siamo comunque molto vicini alla Top 10 e credo che domani avremo tutte le potenzialità per accedere direttamente alla Q2”.

Dall’altra parte del box Jack Miller continua stupire. Il pilota australiano ha chiuso la prima giornata di libere con il sesto tempo, fatto registrare nelle FP2 a soli 3 decimi dalla vetta.

Queste le parole di Jack Miller: “Passo dopo passo ho trovato un buon ritmo. Questa mattina ho avuto un po’ di sfortuna con una caduta senza particolari conseguenze ma che ha ritardato un po’ il nostro lavoro. Sono comunque estremamente soddisfatto per quello che abbiamo fatto. Nel pomeriggio il ritmo è stato eccellente. Domani dovremo comunque migliorare per stare in Top 10”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati