MotoGP | Ufficiale: Aleix Espargarò correrà con Aprilia fino al 2020

"La mia unica ossessione è portare la RS-GP sul podio" ha detto il pilota spagnolo

MotoGP | Ufficiale: Aleix Espargarò correrà con Aprilia fino al 2020MotoGP | Ufficiale: Aleix Espargarò correrà con Aprilia fino al 2020

MotoGP Aleix Espargarò Aprilia – Alla vigilia del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2018, un’altra importante tessera del mercato piloti trova il suo posto: Aleix Espargarò ha rinnovato con Aprilia.

Il pilota spagnolo è al settimo anno consecutivo in classe regina, mentre è in sella alla moto di Noale dallo scorso anno. Un rinnovo biennale significa puntare molto su Espargarò, che non si è mai tirato indietro quando c’è stato da criticare o elogiare la moto. L’obiettivo, sia per Aprilia che per il #41 è semplice, arrivare sul podio il prima possibile.

Queste le parole di Aleix Espargarò: “Sono molto felice di stare altri due anni con Aprilia. Per la prima volta nella mia carriera, ho trovato la stabilità e questo è importante per crescere e migliorare insieme. Io ho un unico obiettivo, una ossessione, portare la RS-GP sul podio. Voglio ringraziare Aprilia e tutto il team. Continueremo a lavorare al 100% fino al 2020”.

“Questo rinnovo è innanzitutto il riconoscimento delle qualità di Aleix. È un pilota veloce e un professionista esemplare.” Ha commentato Romano Albesiano, direttore dell’Aprilia Racing, che poi ha aggiunto: “Da quando è arrivato, ha portato passione e motivazione al box con un effetto positivo sull’intera squadra. Il suo contributo alla crescita della RS-GP è innegabile e sono certo che i prossimi due anni ci permetteranno di raggiungere risultati importanti e soprattutto che ci riporteranno a coinvolgere, entusiasmare e stimolare i giovani e i tanti fan che Aprilia ha in tutto il mondo. I segnali ci sono, quindi dare continuità tecnica al progetto con un pilota che conosce bene la squadra e la moto ci consente di pianificare lo sviluppo nel miglior modo possibile con un occhio al futuro. ”

MotoGP | Ufficiale: Aleix Espargarò correrà con Aprilia fino al 2020
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Gp Austria: Sunday Guide, statistiche pre-evento

E’ la prima volta che tra i primi quattro posti in griglia ci sono tre Ducati, per la precisione Dovizioso, Lorenzo e Petrucci.
Condividi su WhatsApp Marc Marquez si è qualificato in pole position per la seconda volta consecutiva al GP d’Austria. Il