MotoGP | Gp Le Mans Preview: Dovizioso, “Adesso facciamo un po’ più paura agli avversari”

Il pilota della Ducati è quinto in classifica mondiale, con un ritardo di 24 punti dalla vetta

MotoGP | Gp Le Mans Preview: Dovizioso, “Adesso facciamo un po’ più paura agli avversari”MotoGP | Gp Le Mans Preview: Dovizioso, “Adesso facciamo un po’ più paura agli avversari”

MotoGP Gp Francia Ducati Preview – Nonostante lo zero rimediato a Jerez, Andrea Dovizioso arriva in francia, dove domenica si terrà il Gp di Le Mans, forte di una serenità e di una competitività ritrovata.

Le gare americane, come previsto dallo stesso pilota, hanno creato molti problemi alla Rossa, che però sul circuito spagnolo ha mostrato un netto miglioramento rispetto allo scorso anno.

I progressi, su una pista storicamente ostica per la moto bolognese, fanno quindi arrivare il forlivese sereno e carico sul circuito Bugatti.

Il tracciato francese non è tra i preferiti del #04 che qui è salito sul podio tre volte in MotoGP, l’ultima volta nel 2015 quando si è classificato terzo. Al momento il Ducatista è quinto in classifica mondiale, con un ritardo di 24 punti dalla vetta.

Queste le parole di Andrea Dovizioso: “Considerando la competitività che abbiamo dimostrato a Jerez, sono convinto che potremo andare bene anche a Le Mans, e quindi da questo punto di vista sono sereno. Nella MotoGP di oggi non puoi permetterti di perdere troppi punti, e quindi lo zero rimediato in Spagna è piuttosto pesante, ma dopo le prestazioni che abbiamo dimostrato in gara su una pista in teoria non favorevole per noi, credo che adesso facciamo un po’ più paura agli avversari. Sono quindi fiducioso di poter fare una bella gara anche in Francia.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Le Mans Preview: Dovizioso, “Adesso facciamo un po’ più paura agli avversari”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Gp Austria: Sunday Guide, statistiche pre-evento

E’ la prima volta che tra i primi quattro posti in griglia ci sono tre Ducati, per la precisione Dovizioso, Lorenzo e Petrucci.
Condividi su WhatsApp Marc Marquez si è qualificato in pole position per la seconda volta consecutiva al GP d’Austria. Il