MotoGP | Gp Le Mans Preview: Pedrosa, “Test positivi, il meteo sarà un’incognita”

Il pilota della Honda dopo lo zero di Jerez spera di tornare a fare punti pesanti

MotoGP | Gp Le Mans Preview: Pedrosa, “Test positivi, il meteo sarà un’incognita”MotoGP | Gp Le Mans Preview: Pedrosa, “Test positivi, il meteo sarà un’incognita”

MotoGP Gp Francia Repsol Honda PreviewDani Pedrosa, dopo l’incidente del Gran Premio di Jerez, è pronto per la quinta tappa del Motomondiale 2018: Le Mans, per il Gran Premio di Francia.

Sul tracciato d’oltralpe il pilota di Sabadell ha ottimi ricordi. Qui ha vinto 4 volte in carriera: una volta in 125 e MotoGP e due volte in 250, salendo sul podio altre 4 volte e conquistando sei pole position.

Quale pista migliore quindi per ritrovare il feeling con la moto, anche grazie ai test che hanno seguito il Gp spagnolo. Attualmente il #26 è undicesimo nella classifica mondiale, con un totale di 18 punti.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Sono contento del lavoro che abbiamo fatto con la squadra durante i giorni di test dopo l’ultimo Gran Premio; mi dà fiducia e mi fa guardare avanti alla prossima gara. Il GP di Francia presenta sempre molte sfide, a cominciare con il meteo, che può essere abbastanza imprevedibile. La temperatura può essere bassa e può causare problemi con le gomme. Cercheremo di mantenere alta la concentrazione e fare una buona gara.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Le Mans Preview: Pedrosa, “Test positivi, il meteo sarà un’incognita”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP Gp Austria: Sunday Guide, statistiche pre-evento

E’ la prima volta che tra i primi quattro posti in griglia ci sono tre Ducati, per la precisione Dovizioso, Lorenzo e Petrucci.
Condividi su WhatsApp Marc Marquez si è qualificato in pole position per la seconda volta consecutiva al GP d’Austria. Il