Moto3 | Gp Jerez Gara: Oettl si aggiudica la vittoria, Bezzecchi secondo e in testa al mondiale

Manovra kamikaze di Canet, che a tre giri dalla fine stende: Martin, Bastianini e Arbolino

Moto3 | Gp Jerez Gara: Oettl si aggiudica la vittoria, Bezzecchi secondo e in testa al mondialeMoto3 | Gp Jerez Gara: Oettl si aggiudica la vittoria, Bezzecchi secondo e in testa al mondiale

Moto3 Gp Spagna Gara – E’ Philipp Oettl ad aggiudicarsi il Gran Premio di Jerez classe Moto3, davanti a Marco Bezzecchi e Marcos Ramirez.

Gara di gruppo sin dai primi giri che si risolve solo a tre giri dalla fine, quando Aron Canet (Estrella Galicia), stende: Jorge Martin (Gresini), Enea Bastianini (Leopard) e Tony Arbolino (Marinelli Snipers), mentre erano tutti in lotta per la vittoria. Ad approfittare della manovra Kamikaze dello spagnolo è stato proprio il pilota tedesco, che in quel momento guidava il gruppo ed è riuscito a sfuggire alla carambola insieme al riminese.

E’ la prima vittoria in carriera per Oettl, mentre è il terzo podio consecutivo per Bezzecchi, che conquista così la vetta della la classifica iridata. Completa il podio Marcos Ramirez, grazie alla penalizzazione finale di Alonso Lopez, che chiude quarto. Da segnalare podio tutto KTM, non accadeva da due anni.

Quinto posto per Jaume Masia, che precede Tatsuki Suzuki (Sic58 Squadra Corse) e Fabio di Giannantonio (Gresini). Sesto Jakub Kornfeil, davanti a Kaito Toba e Gabriel Rodrigo, che completa la top ten.

Fuori dai dieci Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) che chiude undicesimo, Andrea Migno, penalizzato dopo le qualifiche, ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione. Nicolò Bulega è solo 17esimo.

Caduta per Lorenzo dalla Porta (Leopard) e Dennis Foggia (Sky VR46 Racing Team), dopo poche curve a causa di un errore di McPhee.

Moto3 Gara Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3

Moto3 | Gp Valencia FP3: Bezzecchi al Top

Il pilota del PruestelGP ha preceduto Bastianini e Arbolino
Condividi su WhatsAppMoto3 Gp Valencia Prove Libere 3 – Marco Bezzecchi ha stabilito il miglior tempo della terza ed ultima